Nonostante i nove colpi già messi a segno in questa sessione di calciomercato estiva, il Milan non vuole fermarsi e adesso punta al dieci e lode nell’acquisto del prossimo attaccante: al momento una delle priorità risponde al nome di Hugo Ekitike. Dopo l’interesse delle scorse settimane e i primi sondaggi, ora la pista è stata definitivamente riaperta. Non è l’unica per i rossoneri, che intanto monitorano altri nomi. Ma in ogni caso, Ekitike resta una delle priorità del Milan, a patto che il Psg vada incontro alle richieste del club.

Milan ancora su Ekitike: la richiesta al Psg

Dopo l’ultimo arrivo in casa Milan, che risponde al nome di Pellegrino, adesso si punta al decimo colpo: l’attaccante. Okafor, Chukwueze e Pulisic non bastano, Pioli vuole il centravanti da utilizzare come vice-Giroud. E potrebbe arrivare proprio dalla Francia. Già da tempo Ekitike è un pallino dei rossoneri, ma fin qui non erano mai stati approfonditi i dialoghi. Adesso, invece, la pista può aprirsi definitivamente. Servirà però il contributo del club parigino.

In questi giorni, infatti, tanti club internazionali si sono affacciati sull’attaccante classe 2002. Su tutti, l’Eintracht Francoforte e in particolare il West Ham, che vede in lui il sostituto di Scamacca e spinge per un prestito con diritto di riscatto. La stessa formula è quella per cui il Milan potrebbe preparare l’assalto definitivo e superare la concorrenza.

Nei contatti avuti durante le scorse settimane, infatti, il Psg ha chiesto la garanzia di cessione, chiedendo un’offerta di prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di un determinato numero di presenze. I rossoneri, invece, visti i tanti acquisti operati in questa sessione di mercato, preferiscono utilizzare una formula più cauta in termini di spesa. Le parti continueranno a trattare, consapevoli che il Milan possa essere una delle soluzioni più gradite per Ekitike.

Gli altri nomi

Mentre i rossoneri hanno piazzato in cima alla propria lista il centravanti francese, in Italia ci sono altri nomi che bussano alla porta. In questi giorni, infatti, è stato proposto Petagna al Milan. Per l’attaccante del Monza si tratterebbe di un ritorno, ma l’idea non scalda la dirigenza, che cerca un nome di rilievo internazionale. Potrebbe essere Armando Borja, su cui il Chelsea apre al prestito. Eppure resta ancora qualche dubbio tra i rossoneri per via delle condizioni del calciatore, che si è rotto il crociato lo scorso dicembre. In ogni caso, tutto dipenderà dalle uscite di Origi e Colombo. Il primo al momento non ha offerte, mentre il secondo potrebbe approdare al Cagliari o, più probabilmente, al Genoa.