Anche Al Bano si è espresso sulla morte del collega Toto Cutugno. Per il cantautore pugliese l’artista diventato famoso con “L’Italiano” è stato un grande della musica leggera ma maltrattato nel suo Paese d’origine.
Al Bano su Toto Cutugno
“Un grande artista della musica leggera che in Italia è stato maltrattato” così Albano Carrisi ha commentato la morte del collega Toto Cutugno. Due artisti che si conoscevano da tantissimo tempo e che con le loro carriere hanno scritto pagine di storia della musica.
Dal primo incontro nel 1976 ad oggi
Un’amicizia di vecchia data quella tra Al Bano e Toto Cutugno. Il primo incontro, ha raccontato a La Presse il cantautore pugliese, è avvenuto nel 1976 in Francia e successivamente si sono rincontrati nel 1980 a Tokyo. Al Bano descrive Cutugno come una persona simpatica e divertente, era inoltre presente al settantesimo compleanno del cantante di Cellino San Marco che ha festeggiato in Russia. Sempre stando a quello che racconta Al Bano, Toto Cutugno aveva problemi di salute già 15 anni fa.
LEGGI ANCHE: Toto Cutugno: causa morte, malattia, moglie, figli e biografia del cantautore e Gli amori e i drammi di Toto Cutugno: la moglie Carla, quel tradimento perdonato da cui nacque il figlio Nicolò e la morte della sorellina Anna