Nuova avventura in panchina per Carlos Tevez: l’ex stella di Boca Juniors e Juventus è il nuovo allenatore dell’Independiente. L’argentino è alla sua seconda avventura su una panchina: aveva già allenato il Rosario Central, dopo aver chiuso la stagione al ventesimo posto. “Benvenuto, auguriamo i migliori successi qui”, questo il post social del club per annunciare l’Apache. Tevez è pronto per questa nuova avventura nella sua Argentina dopo aver girato tra Inghilterra, Cina e soprattutto l’Italia dove è diventato un idolo dei tifosi bianconeri dopo il suo passato a Torino che lo ha portato ad indossare la pesante numero 10 dopo l’addio di Alessandro Del Piero.

La squadra di Avellaneda, che aveva già ricevuto i no di Gabriel Milito, Daniel Garnero e Gustavo Alfaro, riparte dall’ex idolo di Nazionale argentina e Boca Juniors. Tevez riparte dai diavoli rossi che hanno chiuso la prima fase del campionato 2023 al 24esimo posto. Nella squadra di Avellaneda ritroverà in rosa un ex compagno di squadra dei tempi Juventini come Mauricio Isla.

Independiente, è Tevez il nuovo allenatore

Independiente, è Tevez il nuovo allenatore. Per l’ex attaccante dell’Argentina e della Juventus, 39enne, è la seconda esperienza su una panchina, dopo quella dello scorso anno alla guida del Rosario Central. Tevez prende il posto del connazionale Ricardo Zielinski, che si è dimesso da poco. Il tecnico di origini russe ha lasciato dopo sole 18 partite alla guida dell’Independiente e un bilancio piuttosto magro di sei vittorie, quattro pareggi e otto sconfitte. Ora, per l’ex attaccante della Juventus è pronto alla sfida più difficile della sua carriera: guidare la squadra di Avellaneda. Sarà un’impresa tutt’altro che semplice, visto il clima di alta tensione che si respira nel club argentino: i risultati in campo sono deficitari, in società la situazione è rovente e tifosi sono da tempo sul piede di guerra. Per l’Apache una vera e propria mission impossible.

Le parole dell’Apache sull’esperienza alla Juventus

Un legame importante, quello che legava Carlos Tevez alla Juventus. Proprio recentemente, l’ex bianconero aveva parlato del suo periodo in Italia: “E’ stato un grande momento per me e quando ho deciso di tornare in Argentina, Vanessa, mia moglie, voleva uccidermi. Tutto in Italia è stato molto facile. Gli italiani sono come noi: legati alla famiglia e una parte del mio cuore è rimasta lì per sempre. In ogni partita, ogni volta che ho indossato la maglietta della Juventus, ho sempre lasciato in campo una parte del mio cuore. Penso che questo sia quello che i tifosi hanno sempre percepito da me fino a quando non me ne sono andato. Ho giocato l’ultima partita di Champions e il giorno dopo sono andato in Argentina”.