Bianca Berlinguer è pronta all’inizio della sua nuova avventura a Mediaset, con il programma che non ha ancora un nome ma lo staff con tante certezze per il pubblico da sempre fedele alla giornalista. Sembrerebbe che il Biscione abbia dato quasi cartabianca alla conduttrice, che potrà portare con lei diversi degli ospiti fissi di Rai 3. C’è solo un nome inserito nella black list sgradito ai vertici dell’azienda per ovvi motivi.

Bianca Berlinguer un solo veto da Mediaset, niente ospitate per Travaglio

Nelle ultime ore il quotidiano Il Foglio ha spiegato come Bianca Berlinguer ha ricevuto rassicurazione da parte dell’azienda di Pier Silvio Berlusconi sulla presenza in studio dei fedelissimi Mauro Corona e Alessandro Orsini, oltre che di una squadra di ben sei inviate per realizzare i vari servizi. Proprio su questo aspetto la conduttrice si sarebbe raccomandata di studiare lo stile di Cartabianca, programma che intende riproporre fedelmente almeno nei modi visto che il titolo non può essere trasferito essendo il copyright della Rai. L’unico veto posto da parte di Mediaset a Bianca Berlinguer riguarda le eventuali ospitate di Marco Travaglio, giornalista da sempre sgradito alla famiglia Berlusconi.

Il cachet record di Corona e Orsini, ancora mistero sul nome del programma

Secondo gli ultimi rumors sembrerebbe che Bianca Berlinguer avrebbe strappato per Mauro Corona e Alessandro Orsini un cachet di 1000 euro a puntata, una cifra in linea con quanto veniva loro percepito su Rai 3. Nel frattempo è ancora in alto mare la scelta del nome per il nuovo programma in prima serata il martedì su Rete 4, con l’annuncio che potrebbe arrivare soltanto a pochi giorni dalla messa in onda prevista per il prossimo 5 settembre.