A Castel d’Ario, in provincia di Mantova, un giovane di 18 anni risulta in gravissime condizioni a causa di un incidente fra la sua moto ed un’auto. Sul posto i soccorsi sanitari e la Polizia stradale, i quali cercano la causa dello scontro: probabile una distrazione della donna alla guida dell’auto.
Le cause dell’incidente in provincia di Mantova lunedì 21 agosto
Come detto, non si hanno ancora dettagli precisi sulla dinamica dell’incidente. Al momento si sa che il fatto è avvenuto nel pomeriggio di lunedì 21 agosto: il ragazzo, in sella alla sua moto Ktm, si è scontrato con un’auto, una Toyota Auris guidata da una donna. E’ probabile che la donna, nello svoltare, non si sia accorta del giovane in direzione opposta perché abbagliata dalla luce del sole.
La strada sulla quale è avvenuto l’incidente è la Strada provinciale 10, nota anche come via Roma. La moto del ragazzo ha subito danni molto gravi, mentre l’auto della donna ha una profonda ammaccatura sulla propria fiancata. L’automobilista sarebbe ferita in modo lieve, mentre il ragazzo, dopo un volo di alcuni metri, avrebbe riportato diversi traumi e varie fratture: la prognosi è riservata.
Il ragazzo è stato soccorso tempestivamente da un’automedica e da un’ambulanza, per poi essere trasportato in elicottero all’ospedale Civile di Brescia.
LEGGI ANCHE: Parma, incidente in Via Spezia: auto contro camion, chiusa la tangenziale e Incidente sulla A14, tra Bari e Foggia. Muore Ciro Nardelli, avvocato di 66 anni nello scontro tra auto e camion