Alonso e il rimpianto più grande, non aver vinto il Mondiale in F1 con la Ferrari. Al pilota spagnolo ha ammesso che avrebbe fatto molto piacere vincere il titolo in Rossa tra il 2010 e il 2014.

Alonso Ferrari

Siamo sicuri che se Fernando Alonso avesse oggi la macchina del tempo, come quella nel famoso film “Ritorno al futuro” tornerebbe ai tempi in cui era un pilota della Ferrari.
Non è la prima volta che lo spagnolo parla del suo periodo in Rossa e questa volta ha esplicitamente ammesso che uno dei suoi rammarichi più grandi è quello di non aver vinto il Mondiale in Ferrari. Il due volte campione del Mondo ha parlato nell’ultimo episodio del podcast High Performance. Nel corso dell’intervista si è parlato del presente in Aston Martin, di come si trova e del suo passato parlando del periodo in Ferrari. Alonso ha corso per la Rossa tra il 2010 e il 2014. A 42 anni Alonso si sta facendo rispettare in questa stagione, terzo nella classifica generale dietro alle due Red Bull Max Verstappen e Sergio Perez.

I motivi

Fernando Alonso, sempre nel corso dell’intervista, non ha solo parlato del suo più grande rimpianto sportivo, ma anche il perché dandosi una motivazione. Lo spagnolo ha ammesso che naturalmente tornare indietro è impossibile ma che vincere il Mondiale con la Ferrari è però la prima cosa che cambierebbe se potesse tornare indietro. Soprattutto tra il 2010 e il 2012 Alonso è stato molto vicino al titolo con la Rossa e che avrebbe potuto cambiare il destino e il risultato di quelle stagioni. E’ consapevole di questo ma anche che ci sono dei fattori che dipendono da altre persone e dalle squadre, dalle prestazioni delle squadre. E quindi è difficile avere il rimpianto su cose di cui non possiamo avere il controllo.