Leonardo Bonucci è vicino a diventare un giocatore della Lazio. Ormai restano pochi dubbi su quello che sarà il futuro di una delle situazioni di mercato più enigmatiche di quest’estate. Dopo essere stato messo alla porta dalla Juve ed essersi allenato da solo negli ultimi mesi, il calciatore bianconero è pronto a un nuovo matrimonio. Sarà, con ogni probabilità, insieme alla squadra di Maurizio Sarri. L’affare è ai dettagli e il club torinese aiuterà la Lazio nel pagamento dello stipendio di Bonucci.
Lazio, vicino Bonucci: l’affare è ai dettagli
Ormai manca davvero poco a Bonucci per diventare un nuovo giocatore della Lazio. La trattativa è iniziata nelle scorse settimane, da quando il difensore bianconero, a pochi giorni dalla tournée estiva della Juve, è stato escluso dal nuovo progetto stagionale, venendo messo fuori rosa. Da lì è partita la sua telenovela, con il calciatore che ha continuato ad allenarsi da solo e a rincorrere la possibilità di riottenere un posto nella squadra di Allegri, ma senza successo. E proprio in quel periodo sono iniziati i dialoghi con altri club, sia esteri che italiani. Su tutti, il più convinto è stato da subito quello di Claudio Lotito.
Gli ultimi contatti tra l’entourage di Bonucci e la Lazio sono stati molto positivi, con le due parti che si sono avvicinate. E così adesso sembra essere stata trovata una quadra per il successo del trasferimento. Secondo quanto riporta Repubblica, l’affare è ai dettagli. Andranno solo limate alcune minuzie, ma ogni probabilità la cessione ci sarà. Per agevolarla, la Juve parteciperà a una parte dell’ingaggio, andando a rinforzare una concorrente pur di liberarsi di un giocatore fuori dal proprio progetto tecnico.
Il caso e il comunicato dell’AIC
Nonostante tutte le parti in causa sembrano aver trovato la giusta quadra, la scorsa settimana l’AIC, nelle vesti del suo presidente Umberto Calcagno, aveva deciso di tutelare Bonucci e la sua situazione con la Juve. Di seguito le parole del numero uno dell’Assocalciatori: “La situazione che sta vivendo Leonardo Bonucci è paradossale. È oggettivamente fuori rosa, subisce condotte illegittime e vietate dall’ accordo collettivo, viene calpestata la sua dignità. La Juve lo deve reintegrare subito, sta subendo danni professionali gravi. Con il capitano della nazionale, al quale questa vicenda sta precludendo opportunità importanti, compresa la maglia azzurra. Bonucci è la punta dell’iceberg di numerose situazioni. Poi c’è chi, come lui, ha le spalle larghe e va avanti a petto in fuori, e chi invece subisce“.