“La Promessa”, le anticipazioni spagnole ci preannunciano sviluppi molto importanti nelle puntate che andranno in onda su Canale 5 dal 28 agosto al 1 settembre 2023.

“La Promessa”, anticipazioni spagnole dal 28 agosto al 1 settembre 2023

Jimena pensa di lasciare Manuel

María Fernández riceve una prima lettera dall’Africa e Lope gliela legge. Salvador è sano e salvo, gli manca molto la fidanzata e anche gli stufati di Lope, perché in caserma si mangia male; e dice loro anche che sta aspettando che gli assegnino una destinazione. La fanciulla respira con sollievo ora che sa che il suo fidanzato è arrivato sano e salvo al campo: potrà tornare presto dal suo amato?

Inoltre, nel palazzo, Petra si inimica padre Camilo rivelandogli che non tutti in casa lo stimano come dovrebbero. L’impiegato vuole conquistare, ancora di più, il favore del prete. Nel frattempo Jana soffre per Manuel che è ancora in coma, mentre Jimena pensa di annullare il loro fidanzamento.

Cruz scopre Lope nelle cucine

Cruz reagisce molto male quando scopre Lope nelle cucine e giura di vendicarsi contro tutte le persone coinvolte. Vuole licenziamenti, ma Alonso consiglia prudenza. Infine, i marchesi comunicano a Pía e Rómulo le terribili conseguenze della loro disobbedienza.

Candela e Simona sanno che c’è Petra dietro questo tradimento e la affrontano. María crede che Lope verrà licenziato e che rimarrà senza quel sostegno, ora che il suo Salvador è al fronte. Nel frattempo, Jana scopre che Manuel ha avuto convulsioni in presenza di Jimena. La giovane confessa che per lei è difficile prendersi cura di lui e Jana soffre per non avere la libertà di farlo da sola.

Lope ha una sorpresa per María Fernández

Le condizioni di Manuel sono peggiorate e la diagnosi del medico è preoccupante. Cruz, allarmata, sfoga la sua frustrazione su Alonso.

Lope si scusa con i suoi colleghi per aver messo a repentaglio il loro lavoro accettando di cucinare a La Promesa. Cercherà di parlare con i signori per assumersi la piena responsabilità. Jana, da parte sua, continua a massaggiare e prendersi cura di Manuel in segreto, finché Alonso non la scopre.

Lope ha una sorpresa per María Fernández da parte del suo amato Salvador: un carillon, regalo per il loro primo mese insieme. E un’altra sorpresa, ma questa volta spiacevole, ce l’ha Alonso per Rómulo: un nuovo maggiordomo verrà a La Promesa per supervisionare il suo lavoro. Nel frattempo Catalina non riesce a trovare la spilla appartenuta a sua madre. 

Leggi anche Chi ha ucciso il barone Juan Ezquerdo? Ecco la verità (spoiler) e Chi ha ucciso la madre di Jana? Ecco la verità (spoiler)