Si è complicata la trattativa che avrebbe dovuto portare il talentuoso centrocampista Gabri Veiga dal Celta Vigo al Napoli. Nella giornata di venerdì, le due società avevano raggiunto l’accordo, ma poi sono emerse complicazioni legate a condizioni, bonus e cambiamenti vari su alcuni dettagli dell’operazione. La trattativa, al momento, è bloccata e Gabri Veiga è ancora in Spagna e non sono stati programmati viaggi in Italia per visite mediche e firma del contratto. Le prossime ore saranno decisive per capire se si potrà superare questa fase di stallo o meno. Ma cosa è successo?
Gabri Veiga-Napoli: affare bloccato
Sembrava davvero tutto fatto e in attesa di formalizzazione. Invece qualcosa non è andato per il verso giusto. Nella giornata di venerdì, Celta Vigo e Napoli avevano trovato l’accordo per Gabri Veiga (Qui i dettagli). I campioni d’Italia avrebbero dovuto pagare 30 milioni di euro più sei di bonus per lo spagnolo. Il classe 2002, poi, avrebbe dovuto firmare un contratto fino al 30 giugno 2028 a due milioni di euro a stagione. Mancavano da sistemare soltanto alcuni dettagli burocratici e poi passare alla formalizzazione della trattativa, con le visite mediche di rito e la firma del contratto. Ora, invece, la trattativa si è bloccata.
Secondo quanto raccolto da Sky Sport, sono emerse complicazioni nella trattativa legate a condizioni, bonus e cambiamenti vari su alcuni dettagli che hanno portato a questa fase di tensione tra le parti. Le due società si raggiorneranno presto, per capire se lo strappo possa essere ricucito o meno. La base dell’accordo è ancora solido, ma ci sono da limare questi dettagli che stanno bloccando la trattativa. Gabri Veiga, poi, ha fretta di arrivare alla fumata bianca: lo spagnolo vuole vestire la maglia del Napoli per le prossime stagioni.
Le ultime sul mercato azzurro
Partenza agevole in campionato per la squadra di Rudi Garcia, che ha battuto il Frosinone per 3 reti a 1. E mentre gli azzurri vincono in campo, la società lavora per regalare gli ultimi tasselli all’ex allenatore della Roma. Da definire, oltre alla trattativa per Gabri Veiga, anche il futuro di Hirving Lozano. Il messicano è ai margini della rosa e vorrebbe lasciare il Napoli, ma per ora non sono arrivate offerte che hanno soddisfatto giocatore e società. Intanto, Mauro Meluso ha già pronto il sostituto: si tratta di Jesper Grænge Lindstrøm (Qui i dettagli). Il classe 2000, di proprietà dell’Eintracht Francoforte, è valutato circa 30 milioni di euro dal club tedesco.
Capitolo cessioni. Gianluca Gaetano è finito nel mirino del Frosinone. Il club neopromosso in Serie A sta spingendo per ottenere il prestito del classe 2000. Anche Alessandro Zanoli vorrebbe essere ceduto per giocare con maggiore continuità. Il terzino, che ha fatto vedere buone cose nella scorsa stagione con la Sampdoria, è seguito da tanti club italiani – Torino, Bologna, Salernitana e Genoa – ed esteri – Bournemouth e Sporting CP – ma per il momento Rudi Garcia vorrebbe tenerlo in rosa. L’ex Roma lo considera una valida alternativa al titolare Giovanni Di Lorenzo. Possibile, in caso di arrivo di un sostituto, che Zanoli possa essere ceduto in prestito negli ultimi giorni di mercato.