Juve-Chiesa, ora si tratta il rinnovo: il punto. – Una prima prova convincente, condita dal gol, ma soprattutto da sprazzi di vero campione. La partita di Federico Chiesa contro l’Udinese ha convinto proprio tutti, compresa la Juventus. L’esterno classe 1997, con l’inizio della nuova stagione, sembra aver ritrovato forma, condizione mentale e passo del “vecchio” Chiesa. Prima del grave infortunio al ginocchio, infatti, l’ex Fiorentina era tra i migliori nel suo ruolo e aveva attirato su di sé l’attenzione di diversi top club europei, soprattutto dopo l’Europeo giocato nel 2021. Adesso il ritorno, a distanza di due anni, in una condizione ottimale, al punto che la Juventus starebbe anche pensando di rinnovare il suo contratto. Chiesa, infatti, che a ottobre compirà 26 anni, è uno dei calciatori di maggior talento della rosa bianconera. Di seguito il punto sul possibile rinnovo del calciatore.
Juve-Chiesa, si tratta il rinnovo
Una partita che ha messo tutti d’accordo: dirigenza, tifosi e allenatore. Federico Chiesa è tornato e l’ha fatto con una prestazione (con gol) degna del miglior Chiesa ammirato negli anni precedenti. L’esterno ha segnato il gol del vantaggio bianconero al 2′ e ha aperto le marcature in una partita a senso unico tra la Juventus e l’Udinese. E adesso – secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport – Chiesa e la Juventus starebbero trattando il rinnovo. Il contratto del calciatore bianconero scadrà nel 2025 e al momento percepisce 6 milioni annui. Motivo per cui il club torinese starebbe pensando a prolungare la sua permanenza anche per il futuro. La cifra percepita da Chiesa potrebbe essere ritoccata in modo adeguato, ma senza aumenti spropositati.
C’è ottimismo sia da parte del club che da parte dell’entourage del calciatore. Non c’è ancora l’accordo, ma c’è fiducia per arrivare presto a un accordo anche per il prolungamento. La dirigenza bianconera lo valuta 50 milioni di euro, ma non è mai arrivata nessuna offerta concreta. Allegri lo ha schierato nel tandem d’attacco con Dusan Vlahovic, precisando come l’italiano possa essere più determinante in quel ruolo e non da esterno. Per questo motivo adesso la Juventus e Allegri si sono convinti a puntarci con decisione, fino a offrire il rinnovo. Presto potrebbero entrare nel vivo le trattative, con una serie di incontri tra l’entourage e la società bianconera.
Calciomercato Juve, le ultime su Berardi
A tenere banco in casa Juventus al momento è la questione che riguarda Domenico Berardi. La volontà del calciatore è chiara: vuole lasciare il club neroverde per approdare in un top club. Il Sassuolo ha però chiarito subito la propria posizione, considerando chiusa la trattativa dopo il termine della deadline. Secondo però la Juve e Berardi, non è così. In settimana infatti potrebbe arrivare un’altra offerta del club bianconero che potrebbe far tentennare il Sassuolo. La società torinese ha infatti già un principio d’accordo con il calciatore, la cui volontà è quella di trasferirsi in bianconero. Potrebbero dunque esserci delle novità importanti, considerando anche che si tratta dell’ultima settimana di mercato. Anche per questo motivo il Sassuolo potrebbe decidere di non venderlo, non avendo in casa il sostituto e mancando ormai pochissimo alla fine del calciomercato.