Assegno unico su Rdc e arretrati nel mese di agosto 2023: ecco le date e tutte le informazioni.
Assegno unico su Rdc agosto 2023
Le disposizioni di pagamento dell’assegno unico e universale nel mese di Agosto 2023 (un mese in ritardo rispetto a dipendenti), sul Reddito di cittadinanza, come comunicato dall’Inps, partiranno dal giorno 28 Agosto 2023 (in quanto il 27 cade di domenica) e si riceveranno entro massimo la fine mese.
Naturalmente, bisognerà attendere le disposizioni di accredito sulla Card Rdc da parte degli uffici postali italiani. Quindi tutti i beneficiari del reddito di cittadinanza sino a Luglio 2023 e dell’Assegno Unico, non dovranno cestinare la carta Rdc, in quanto riceveranno la ricarica dell’assengo Unico alla fine del mese di Agosto 2023.
Gli arretrati vengono pagati tutti insieme?
L’Assegno Unico andava richiesto entro il 30 giugno 2023 per avere diritto a tutti gli arretrati dei mesi precedenti. Chi aveva già richiesto l’assegno e aspetta gli arretrati dovrà attendere che l’INPS elabori quei pagamenti. Gli arretrati non vengono mai pagati insieme alla mensilità regolare, ma sempre in un versamento diverso. Anche se l’accredito arriva lo stesso giorno, nel fascicolo ci saranno sempre due diverse disposizioni di pagamento, una per la mensilità dell’Assegno Unico e una per gli arretrati.