Giacomo Urtis è noto per essere il chirurgo estetico dei vip. E’ anche un personaggio televisivo, avendo partecipato a diversi reality, tra cui “L’Isola dei famosi” e il Grande Fratello vip.

Giacomo Urtis, chi è?

Giacomo Urtis è nato a Caracas il 28 settembre 1977 ed ha vissuto in Venezuela per alcuni anni prima di tornare in Sardegna, ad Alghero, paese d’origine dei genitori. Si è laureato nel 2002 all’Università di Sassari in medicina e chirurgia, specializzandosi in Dermatologia e Venereologia. Successivamente, all’Università degli Studi di Milano ha conseguito il master in chirurgia estetica.

Ha aperto la “Dr Urtis Clinic”, oltre ad una catena di studi dentistici in Italia e un centro di prodotti cosmetici anche a Londra.

Urtis nel 2017 ha partecipato all’Isola dei famosi, è stato anche concorrente dei Gf vip 5 e 6. Inoltre ha recitato nella web serie The lady di Lory del Santo.

Vita privata

Nel corso della sua intervista a “Belve” con Francesca Fagnani, Urtis ha rivelato di vivere ancora a casa dei suoi genitori e che suo padre gestisce i suoi guadagni, dandogli una “paghetta di 200 euro a settimana”.

Urtis ha avuto diverse relazioni con personaggi noti del mondo dello spettacolo, come il brasiliano Rodrigo Alves (conosciuto oggi come Jessica Alves), noto come “Il Ken umano”.

E’ noto anche il suo rapporto speciale con Fabrizio Corona iniziato dopo un incontro in aeroporto. Negli ultimi giorni si parla insistentemente di un possibile matrimonio tra i due.