È una Jasmine Paolini davvero super quella vista nella serata italiana al WTA di Cleveland. L’italiana, infatti, ha battuto senza problemi la polacca Frech con il punteggio di 6-1, 6-3 al turno d’esordio del torneo. Con questa vittoria la Paolini avanza agli ottavi di finale dove affronterà la Xinyu Wang che ha battuto in un match davvero equilibrato la francese Clara Burel. La cinese è attualmente al numero 56 del ranking WTA, contro la Paolini che è testa di serie numero 11 del torneo.

Da segnalare, invece, il ritiro da parte di Martina Trevisan mentre era in vantaggio 5-4 nel secondo set contro l’americana Stearns. L’italiana ha purtroppo dovuto fare forfeit a causa di un problema muscolare avvertito al fianco destro. Neanche il medical-timeout chiamato in extremis ha risolto l’infortunio della nostra tennista tricolore che deve incassare una nuova battuta d’arresto nel suo avvicinamento non proprio ideale verso gli US Open 2023. Peraltro, la Trevisan ha perso ulteriori 4 posizioni nel ranking WTA, scivolando ad oggi alla numero 57.

WTA Cleveland, la Paolini festeggia anche il suo best ranking

Tornando sulla Paolini, dobbiamo ricorda che la tennista italiana festeggia in questa settimana il suo nuovo best ranking. La classifica WTA aggiornata, posiziona Jasmine al numero 35. A soli 6 piazze di distanza dalla miglior italiana presente in graduatoria, ossia Elisabetta Cocciaretto stabile alla 29.

La Paolini, dovesse arrivare ancora più avanti nel torneo di Cleveland, ha l’opportunità di guadagnarsi una top-30 che sarebbe clamorosa. Potenzialmente, potrebbe diventare testa di serie per gli US Open 2023 ed essere sorteggiata in maniera più favorevole nei primi turni dello slam americano. Chiaro, però, che Jasmine deve continuare a vincere, già da domani.

Leggi Anche: WTA 250 Cleveland, chi sono le italiane in gara? Tutte le informazioni e Tennis, Berrettini e Cocciaretto eliminati al primo turno a Cincinnati