Tragica scoperta stamane al Parco Tre Fontane, in zona Eur (Roma): il cadavere di un senza fissa dimora di origini sudanesi è stato ritrovato sotto un ponte all’interno del parco. Da accertare le cause del decesso.

La scoperta del cadavere nel parco

Il corpo dell’uomo sarebbe stato riconosciuto come un uomo sudanese nato nel 1968, che viveva nella zona del Tintoretto. Questa prima identificazione è ad opera di alcuni frati comboniani di un convento nei pressi del parco, che avrebbero portato all’uomo coperte e vestiti puliti quando ne aveva bisogno.

Il rinvenimento del cadavere è avvenuto attorno alle 11:30 di domenica mattina, quando un passante ha visto sotto uno dei piloni del cavalcavia tra via del Tintoretto e via Laurentina il cadavere avvolto in una coperta. Chiamato il 112, il cadavere era in avanzato stato di decomposizione, con i tratti somatici stravolti dall’azione dell’aria.

L’identificazione prima indicata è da considerarsi sommaria e l’autopsia dovrà indicare non solo l’identità della persona deceduta, ma anche le cause della sua morte. Non ci sarebbero segni di violenza sul corpo, ma l’autorità giudiziaria dirimerà ogni dubbio in tal senso.

LEGGI ANCHE: Trento, a Rovereto 60enne muore dopo essere stata aggredita nel parco da un senza fissa dimora: l’uomo è stato arrestato per omicidio e Aggressione con rapimento a Latina: ricercato trentunenne senza fissa dimora