È passata con il rosso e ha investito sette persone, per poi proseguire la sua folle corsa e venire arrestata poco dopo. I pedoni stavano attraversando la strada tra la 36ª west e la 6ª Avenue, a Manhattan, New York, quando sono state investite dal mezzo poco prima della mezzanotte di lunedì 21 agosto.

New York, auto travolge 7 pedoni: due turisti italiani feriti

Al voltante dell’auto, una Honda Accord nera, una donna le cui motivazioni del gesto sono ancora sconosciute. Non mancano le ipotesi dell’atto deliberato di terrorismo o semplice incidente. Ma è pur vero che la pirata della strada aveva provocato poco prima un altro in incidente, stavolta contro un’auto, senza che però ci fossero gravi conseguenze.

L’automobilista, una donna di 29 anni, è fuggita verso il Queens lungo la Long Island Expressway. Ma è riuscita a percorrere solo pochi chilometri prima di venir arrestata. Sottoposta all’alcol test, è risultata però negativa.

“C’era sangue ovunque, ho pensato ci fosse stata una sparatoria”, ha raccontato Connor Hopkins, un filmaker che si trovava nei paraggi. I due italiani ora sono stati trasportati all’ospedale, come riportato dal quotidiano Voce di New York. Si tratta di Matteo Maj, 51 anni, e Giulia Gardani, 34, di Piacenza.

Da quanto si apprende, i due erano negli Stati Uniti per un viaggio che li aveva portati prima a Chicago e poi a Boston. Sarebbero dovuti rientrare in Italia proprio oggi, lunedì 21 agosto. L’uomo è stato sottoposto a diversi interventi, mentre la donna – che versa in condizioni ben più gravi – ha alcune fratture cervicali fratturate.

Ti potrebbe interessare:

Parma, incidente in Via Spezia: auto contro camion, chiusa la tangenziale

Como, chiusa parte della Statale 36 per un incidente in galleria