Torino-Cagliari, cronaca e tabellino del match. – La prima giornata di Serie A si chiuderà con i due posticipi in programma il lunedì. Il primo dei due si è giocato alle 18:30 tra Torino e Cagliari. I primi per riconfermarsi, i secondi dopo essere tornati da un anno in Serie B. In una partita piacevole, ma priva di particolari emozioni, prevale l’equilibrio. 0-0 il risultato finale: di seguito la cronaca e il tabellino del match.
Torino-Cagliari, cronaca e tabellino del match
Primo tempo
Dopo le belle vittorie di Juventus e Atalanta, oggi è toccato a Torino e Cagliari iniziare il proprio campionato. La sfida, iniziata alle 18:30, si è giocata allo stadio Olimpico Grande Torino. La prima occasione del match arriva al 5′, quando su un cross da calcio d’angolo da destra, Sanabria prova la girata al volo ma Radunovic è bravo a opporsi. Al 14′ Ilic verticalizza per Sanabria, che approfitta di una leggerezza di Dossena e prova a involarsi verso la porta, ma sul suo tiro-cross non c’è deviazione. La prima occasione di giornata per il Cagliari arriva al 15, quando Nandez salta Buongiorno e calcia, ma Milinkovic-Savic compie una grandissima parata sull’esterno uruguaiano. Passano tre minuti e Karamoh salta due uomini, cerca Vlasic, che però perde il tempo per calciare. Torino ancora pericoloso al 19′, quando Schuurs salta più in alto di tutti su un corner ma non inquadra la porta. Partita vivace adesso.
Passa qualche minuto ed è ancora Karamoh a sfuggire alla difesa, ma la sua conclusione è debole. Il Cagliari ci prova al 37′ con una punizione di Oristanio, ma il suo tiro termina alto di molto sopra la porta di Milinkovic-Savic. Torino che continua a spingere e al 43′ Vojvoda sugli sviluppi di un corner prova la girata, ma con poca coordinazione. Palla alta. L’occasione più grande del primo tempo per il Cagliari arriva al 43′ con Oristanio, che entra in area e incrocia con il mancino, ma il suo tiro termina sul fondo.
Secondo tempo
Nel secondo tempo prova a partire forte il Torino, ma il Cagliari lancia qualche segnale in contropiede con il solito Luvumbo. Calano i ritmi, con le due squadre che adesso continuano a studiarsi. Al 62′ bella azione del Torino: Sanabria a dirigere, allarga per Bellanova che crossa per Vojvoda che prova a calciare, ma senza successo. Passano tre minuti e il Cagliari ci prova con un cross in mezzo, ma Jankto in spaccata non riesce a indirizzare verso la porta. Nella seconda metà del secondo tempo entra Pavoletti, che al 77′ ci prova dopo uno scambio con Jankto, ma cicca la conclusione.
Partita priva di emozioni, con le due squadre che si equivalgono e non creano particolari occasioni. Tra i più attivi c’è Radonjic, che al 92′ ci prova con una super conclusione, ma Radunovic – tra i migliori in campo – respinge la conclusione in qualche modo. Non succede più nulla fino al 96′, quando l’arbitro fischia la fine del match. 0-0 tra Torino e Cagliari.
Il tabellino di Torino-Cagliari
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez (75′ Zima); Bellanova, Ricci (68′ Pellegri), Ilic (68′ Linetty), Vojvoda; Vlasic, Karamoh (46′ Radonjic); Sanabria (87′ Verdi). All. Juric. A disposizione: Gemello, Popa, Bayeye, Ilkhan Dembele, Tameze, Gineitis, Nguessan, Ange.
CAGLIARI (3-5-2): Radunovic; Goldaniga (46′ Di Pardo), Dossena, Obert (87′ Deiola); Zappa, Nandez (71′ Pavoletti), Sulemana, Makoumbou, Azzi; Oristanio (62′ Jankto); Luvumbo (62′ Shomurodov). All. Ranieri. A disposizione: Aresti, Scuffet, Viola, Prati, Capradossi, Augello, Kourfalidis.
MARCATORI:
AMMONITI: Buongiorno (T), Pavoletti (C)