Addio all’agente Piera Marinilli. La donna, di 54 anni, è morto dopo quasi due mesi di coma a causa di un grave incidente avvenuto il 4 luglio sulla Ss17, nei pressi della ex sede dell’Istituto Agrario di Pratola Peligna. La morte è stata accertata all’alba di lunedì 21 agosto, intorno le 6.30, dai medici dell’ospedale San Salvatore a L’Aquila.

Aquila, incidente sulla Ss17: addio alla poliziotta Piera Marinilli

La poliziotta, in servizio a Sulmona, era stata trasportata nel nosocomio del Capoluogo abruzzese il 2 agosto scorso, nel reparto di rianimazione. Marinilli, nel pomeriggio del 4 luglio, era alla guida della sua Lancia Y quando ha perso il controllo del mezzo, forse per un malore, ed è andata a schiantarsi contro un tir proveniente dalla direzione opposta.

Subito è stata soccorso dal 118, poi la corsa all’ospedale de L’Aquila. I medici hanno sottoposto la poliziotta a diversi interventi per ridurre il trauma celebrare causato dal forte impatto. Poi le operazioni per stabilizzare il femore e, successivamente, la colonna vertebrale. La donna era stata messa in coma farmacologico.

Dopo i primi interventi, la donna è stata trasferita all’ospedale di Teramo nel reparto per il trattamento delle complicazioni dell’apparato respiratorio. Ma il quadro clinico era troppo grave. Così i medici hanno deciso di portarla nuovamente all’ospedale de L’Aquila, nel reparto di Rianimazione. Qui i medici hanno tentato di risvegliare la 54enne, senza successo.

Ti potrebbe interessare:

Grosseto, incidente a Gavorrano. Morta anche la compagna della prima vittima: la donna si è spenta durante la notte

Andria, incidente a Margherita di Savoia. Auto travolge un monopattino: morto un 32enne