Ecco cosa vuol dire Pov, l’acronimo utilizzato in moltissimi video di Tik Tok per spiegare delle situazioni e la sua traduzione in italiano. Il termine è comparso per la prima volta qualche anno fa.
Cosa vuol dire Pov?
“Pov sei me durante un’interrogazione” o “Pov sei me durante una giornata di lavoro“. Quante volte capita scrollando la home di Tik Tok o di Instagram di imbattersi in questo acronimo. Ma cosa vuol dire? Pov significa “point of view” cioè “punto di vista” e viene usato generalmente per descrivere una situazione secondo una persona che l’ha vissuta. Si potrebbe dire che nei video assume un valore quasi rafforzativo e porta lo spettatore ad immedesimarsi nel “protagonista“.
@thebonde Lingua Generazione Z: ON✅
♬ Funny – Gold-Tiger
L’uso crescente anche tra artisti
Inizialmente usato da utenti per descrivere momenti della vita di ogni giorno, Pov è diventato di uso comune anche fra gli artisti e le personalità del web anche per esprimere uno stato d’animo o una situazione particolare. Basti pensare a Dua Lipa che ha basato il video “Don’t start now” sulla tecnica del Pov.
LEGGI ANCHE: Tik Tok è il social dei contenuti brevi, immediati e coinvolgenti e Quando chiude Tik Tok: la fake news sul social network continua a girare