Il problema delle orche in Spagna è noto da diverso tempo. Qualche giorno fa alcuni mammiferi si sono avvicinati a un catamarano e l’equipaggio ha sparato contro di loro. Il Partito Animalista spagnolo (Pacma) ha denunciato il gesto diffondendo un video sui social.

Spari contro orche in Spagna

Si sono trovati un gruppo di orche poco lontane dal loro catamarano e hanno iniziato a sparare nel tentativo di allontanarle. A segnalare l’episodio è il Pacma, partito spagnolo animalista, che denuncia il gesto dell’equipaggio della nave. Il partito ha voluto ricordare alcune raccomandazioni ministeriali su come comportarsi con questi enormi mammiferi.

Cosa fare se si vede un’orca

Nel messaggio diffuso sui social, il Pacma non solo ha chiarito che le orche sono animali a rischio di estinzione nel proprio Paese ma ha anche voluto ricordare che quanto fatto dall’equipaggio della nave è totalmente sbagliato: non è infatti consigliato muoversi in maniera brusca o provocare le orche.

LEGGI ANCHE: Lolita l’orca assassina libera dopo 50 anni cattività e Orca attacca squalo bianco, il video di un evento più unico che raro