Bruttissimo gesto ieri nella provincia di Taranto, a Crispiano, dove un cane è stato picchiato ed accoltellato da un gruppo di ragazzini. La polizia sta cercando i responsabili dell’aggressione.
Cane picchiato a Crispiano (Taranto)
Calci, pugni ed anche una coltellata sulla coscia. La vittima dell’aggressione è Max, un cane di un anno che vive nella villa di Crispiano, e la sua unica colpa è stata quella di voler giocare con il pallone di un gruppo di ragazzini. Il cagnolino descritto come un giocherellone amico di tutti è stato preso a calci e uno dei giovani lo ha anche ferito alla coscia.
L’appello contro il branco
Dopo l’aggressione Max si è nascosto. Destava preoccupazione il fatto che il cane non mostrasse più un atteggiamento aperto e giocherellone come ha sempre fatto. Secondo le testimonianze al momento del suo ritrovamento dopo l’aggressione l’animale era abbattuto ed indolenzito, a trovarlo alcune persone che hanno subito allertato i soccorsi. Negli scorsi giorni è stata sporta denuncia contro gli aggressori. Max, nel frattempo al sicuro, attende qualcuno che lo adotti.
LEGGI ANCHE: Frasi sui cani: le più belle e originali con immagini e Qual è il cane ideale per appartamento? Le razze più adatte da tenere in casa