Inter, Correa in partenza: Sanchez pronto a tornare. – Ultimi giorni di mercato frenetici per l’Inter di Simone Inzaghi, che dopo alcune cessioni adesso mira a completare la rosa. Dopo l’esordio vincente in Serie A contro il Monza, grazie alla doppietta di Lautaro Martinez, adesso i nerazzurri vogliono chiudere il mercato con uno (o due) innesti. Le parole di Marotta su Pavard a Radio Anch’io sono state abbastanza chiare. “Oggi l’annuncio di Pavard? No, oggi no. Ma siamo messi bene. Abbiamo tirato molto alto in questa esigenza, siamo molto ambiziosi. Non è un’illusione. Spesso ci dicono che vogliamo illudere la gente, non è affatto così”. Parole chiare quelle del dirigente nerazzurro, che si è sbilanciato dopo alcune settimane di silenzio e riservatezza sulla trattativa.
E oltre a Pavard, potrebbe arrivare anche Alexis Sanchez, pronto a tornare ma solo in caso di partenza di Correa. Di seguito il punto sulla trattativa che riguarda l’argentino (che può partire in prestito) e l’eventuale ritorno di Alexis Sanchez.
Inter, idea Torino per Correa: le ultime
L’avventura di Joaquin Correa con la maglia dell’Inter potrebbe essere già finita, come confermato anche dalle parole di Marotta (QUI le sue dichiarazioni). L’attaccante argentino, arrivato in nerazzurro nel 2021/22, non convince e la società nerazzurra vorrebbe cederlo per fare spazio a un quarto slot. Fin qui però non sono arrivate offerte concrete per affari a titolo definitivo e allora ecco che l’Inter ha cambiato il piano. La società nerazzurra è adesso infatti convinta a volerlo cedere anche in prestito, se dovesse esserci l’opportunità. Un club che potrebbe accogliere Correa è il Torino, che sogna l’attaccante ex Lazio per dare maggior qualità e imprevedibilità alla manovra di Ivan Juric. Un’operazione difficile, visto l’alto ingaggio di Correa (circa 3 milioni), ma comunque le due squadre stanno provando a trovare una soluzione.
Se dovesse partire Correa, ecco che l’Inter proverebbe subito a riportare a casa Alexis Sanchez, cileno che dopo una sola stagione al Marsiglia (dove ha segnato 14 gol in 35 partite) potrebbe tornare a vestire la maglia nerazzurra. Un ritorno che per Simone Inzaghi sarebbe gradito, soprattutto perché porterebbe esperienza internazionale a un attacco totalmente rivoluzionato. Al momento non c’è nulla di chiuso, anzi. Le tre parti (Correa, l’Inter e Sanchez) lavorano però per far sì che questa operazione vada in porto. Dopo l’esordio vincente in campionato contro il Monza, dunque, l’Inter vuole completare la rosa con gli ultimi due innesti.
Calciomercato Inter: le ultimissime su Pavard
Dalle parole di Beppe Marotta, l’Inter sembra davvero molto vicina a chiudere per Benjamin Pavard, difensore del Bayern Monaco classe 1996. L’Inter, tra parte fissa e bonus, avrebbe raggiunto i 30 milioni chiesti dal Bayern Monaco e la trattativa sembra ormai alle battute finali. Il calciatore, che è in scadenza nel 2024, ha spinto tanto per arrivare in nerazzurro e adesso dovrà sistemare gli ultimi dettagli prima di visite e firma. Simone Inzaghi avrà così il difensore tanto chiesto anche nelle ultime conferenze stampa. Poi si proverà a riportare Sanchez a Milano, ma solo se la trattativa tra Correa e il Torino dovesse andare in porto.