Nella serata di domenica 20 agosto Andrea Foriglio – osteopata ed ex corteggiatore di Uomini e Donne – ha vinto il concorso Il Più bello d’Italia 2023. L’evento si è svolto in piazza Partigiani ad Alassio e come madrina della serata c’era Veronica Ursida, ex Dama del programma quotidiano di Canale 5 ideato e condotto da Maria De Filippi. Foriglio è riuscito a superare l’agguerrita concorrenza di altri 19 bellissimi giovani. In una intervista esclusiva a Tag24 racconta com’è andata.

Leggi anche: Uomini e Donne, Andrea Foriglio: “Nicole non mi ha chiamato dopo che si è lasciata. Con Carlo ha fatto una scelta di comodo. Io tronista? Mi piacerebbe, ma…” | ESCLUSIVA

Andrea Foriglio, il più bello d’Italia: intervista

Ieri hai vinto il premio come Più bello d’Italia: com’è andata?

Meglio di così non poteva andare. Non mi aspettavo di vincere perché c’erano tanti bei ragazzi che partecipavano. Devo fare i complimenti perché davvero meritavano tutti. Oltre a valutare la bellezza la giuria ha valutato anche i nostri modi di fare, infatti ci hanno fatto una sorta di intervista prima della serata. Hanno valutato anche il modo di parlare, quindi i contenuti e non solo la bellezza.

C’è chi dice che tutti gli anni vincono quelli di Uomini e Donne…

Per me è un caso e non c’entra nulla. Uomini e Donne è un programma che ho fatto e stop. Mi hanno dato la possibilità di partecipare e tra l’altro non l’avevo nemmeno detto perché mi sono presentato come osteopata. Non credo sia collegato, anche perché c’erano tanti bei ragazzi che come me avevano fatto delle esperienze televisive.

Qualcuno però ti ha criticato perché dici che il tuo lavoro è al primo posto e non sei interessato al mondo dello spettacolo, poi però partecipi a questo tipo di concorsi…

A tutte le persone che partecipano a programmi televisivi ovviamente piace quel mondo. Se non ti piace stare davanti alla telecamera, che ci vai a fare? Sono andato Uomini e Donne e non ho mai detto che non mi piace il mondo dello spettacolo. Queste persone non so nemmeno so chi sono perché non leggo niente, odio il gossip E tu mi dirai “Perché hai fatto quel programma se odi il gossip?”. In realtà il gossip mi dà fastidio anche nella vita quotidiana, quindi se un amico o un’amica mi vuole raccontare un gossip, dico sempre che non mi interessa. A volte sono i miei amici a segnalarmi le critiche e i commenti nei miei confronti, anche perché io non seguo queste pagine. Sono inutili. Fortunatamente il giudizio degli altri mi interessa poco, anzi non mi interessa proprio. Vado per la mia strada senza ascoltare nessuno.

A presentare la serata c’era Veronica Ursida, anche lei ex Dama di Uomini e Donne: vi conoscevate già?

Con Veronica non ci conoscevamo, ma una sera sono andato a mangiare in un ristorante e poi per caso ho scoperto che il proprietario era il suo compagno. Quindi lei era lì e ci siamo scattati un selfie. Poi ieri l’ho ritrovata al concorso come madrina e sono stato felice di rivederla, ma non c’è alcun tipo di rapporto.

Leggi anche: Veronica Ursida di Uomini e donne, il racconto shock: “Aggredita alla stazione di Milano davanti a tutti, nessuno ha fatto niente”

Ieri Veronica ha raccontato ai suoi follower di essere stata vittima di violenza alla Stazione Centrale di Milano e ha pubblicato diversi post sulla vicenda dello stupro a Palermo…

Ha raccontato anche a me quello che le è accaduto. Credo che ci sia un discorso ampio da fare su questo tema. Gli uomini che fanno questo tipo di gesti non si possono definire uomini. La donna è l’essere più bello che Dio abbia inventato e non capisco cosa passi per la testa di queste persone. Per me non sono uomini quelli che compiono certi gesti.

Prossimamente dove ti vedremo?

Nessun progetto televisivo in vista. Mi godo la vittoria di ieri e sono sempre aperto a nuove cose, nuove esperienze. Mi piace molto mettermi in gioco. Non voglio pensarci adesso però. A settembre tornerò nel mio studio che è il mio lavoro, la mia vita, a cui ho dedicato tutto. Il resto è gioco, come questi concorsi. Li faccio per non avere rimpianti. Se vanno bene bene, se vanno male non fa niente.

E se ti proponessero il Grande Fratello?

Non voglio pensarci. Se me lo proponessero, allora ci farei un pensiero.