Un ricco, anzi ricchissimo, sceicco arrivato alle Cinque Terre a bordo di un lussuoso yacht, ha cenato in un noto ristorante stellato, ha gradito i piatti, ha pagato il conto e poi ha lasciato una mancia da 1800 euro a Monterosso al Mare. I ristoratori, non appena hanno visto la somma, si sono detti increduli. Non credevano ai loro occhi.
Sceicco lascia mancia da 1800 euro a Monterosso: cos’è successo
Inizialmente qualcuno ha pensato che si potesse trattare di un errore, ma invece è veramente successo e non c’è stato alcuno sbaglio. La mancia da 1800 euro lasciata in un famoso ristorante di Monterosso al Mare, nelle Cinque Terre, in Liguria era ed è tuttora reale. Più che reale.
L’incredibile “sorpresa” è arrivata ai dipendenti del famoso locale ligure. Essi sono stati enormemente colpiti da questa ingente somma di denaro arrivata come mancia. 1.800 euro per un solo tavolo e per una sola cena. A sborsare questa grande somma è stato un ricco sceicco arrivato nella località a bordo del suo grande, incredibile e lussuoso mega-yacht.
A raccontare l’accaduto è stato, per primo il giornale, genovese Il Secolo XIX. In quest’ultimo si legge che la somma è stata versata tramite pagamento elettronico. La mancia, in particolare, è stata data al ristorante attraverso un metodo particolare, chiamato TackPay.
Si tratta di un metodo utilizzato ormai da tempo da alcuni ristoranti italiani e non, anche alle Cinque Terre. TackPay consente, in particolar modo, se si vuole, di versare delle mance “digitali” in tempo reale. Mance che poi verranno divise tra camerieri, cuochi, gestori e personale vario del locale in questione.
La cena stellata a Monterosso
Come spiega sempre un articolo del giornale Il Secolo XIX, lo sceicco si era già fatto notare perché era arrivato alle Cinque Terre, in Liguria, a bordo di un’imbarcazione di circa 150 metri. Il valore dello yacht, spiegano gli esperti del settore, si aggira attorno ai 450 milioni di euro.
In molti si chiedono chi sia questo uomo e da che cosa venga la sua così ingente ricchezza ma, per il momento, le informazioni sul suo conto sono davvero pochissime. Sappiamo solo che si tratta di uno sceicco molto ricco, giunto a bordo di uno yacht per godersi una vacanza alle Cinque Terre. Si tratta di una meta turistica molto amata e apprezzata da persone che arrivano da tutto il mondo.
Per cenare lo sceicco ha selezionato, tra i vari ristoranti di lusso della zona, un bellissimo locale situato nella splendida location di Monterosso al Mare. Si tratta di un posto segnalato anche sulla guida Michelin. Come raccontano radio, televisioni e giornali locali, lo sceicco, in compagnia di altre persone, ha optato per una cena a base di pesce.
Il pasto è stato molto apprezzato dai commensali. Così l’uomo, dopo aver saldato il conto, ha deciso di ringraziare ulteriormente lo staff attraverso una mancia molto alta. Ha versato appunto 1.800 al ristorante attraverso il metodo TackPay.
Il ricco sceicco ha gradito non solo l’elevata qualità dei piatti del ristorante, ma anche la calorosa e impeccabile accoglienza dei camerieri e del personale di sala e di cucina. Ha deciso di donare questa ingente somma di denaro a tutti loro.
La notizia ha subito fatto il giro del web dei social e in molti hanno pensato che si potesse trattare di un errore. Ma così non è. Nessuno sbaglio dunque. L’uomo ha dimostrato di aver gradito la cena a base di pesce nel noto ristorante di Monterosso al Mare con questo gesto importante.
Il locale in questione è un ristorante stellato molto famoso sia per la sua bellissima location, sia per la sua incredibile proposta culinaria. È un presente sulla guida Michelin.