Riverdale: il cast ha deciso di omaggiare Luke Perry a pochi giorni dalla messa in onda dell’ultimo episodio della serie. Mercoledì 23 agosto andrà in onda Oltreoceano l’ultimo episodio in assoluto della serie ispirata ad Archie Comics dopo ben sette stagioni. Per questa occasione gli attori hanno deciso di ricordare Luke Perry, attore scomparso il 4 marzo 2019. Qualche giorno prima era stato ricoverato in condizioni critiche a seguito di un ictus che lo aveva colto nella sua casa a Los Angeles. Con lui c’erano i figli Jack e Sophie, la compagna Wendy Madison Bauer, l’ex moglie Minnie Sharp, la mamma Ann Bennett, il patrigno Steve Bennett, il fratello Tom Perry, la sorella Amy Coder e altri parenti stretti e amici.

Ricordiamo che Perry è diventato famoso grazie al ruolo di Dylan McKay nella serie tv anni Novanta Beverly Hills 90210. Dylan è un sex symbol dai mille problemi, con un padre morto perché ucciso dalla mafia. Sempre diviso tra Brenda e Kelly, alla fine sposa Antonia “Toni” Marchette, unica figlia di colui che scoprirà essere il mandante dell’omicidio del papà. La donna però muore poco dopo il matrimonio e Dylan lascia così Beverly Hills per andare da Brenda a Londra. Torna a sorpresa per sconvolgere la vita di Kelly, da lui mai dimenticata. Scopre che il padre in realtà non è mai deceduto, ma è stata tutta una messa in scena dell’FBI per farlo entrare in un Programma protezione testimoni per difenderlo da alcuni malviventi che lo volevano morto. L’uomo però deve dirgli addio davvero perché la mafia ancora lo sta cercando.

Leggi anche: Shannen Doherty e la confessione choc sul cancro: “Ho le metastasi al cervello”

Riverdale: il cast ricorda Luke Perry

Luke Perry ha interpretato Fred Andrews fino alla terza stagione e nella quarta la premiere ha reso omaggio proprio a lui in seguito alla scomparsa. Ha dichiarato a Vulture Madelaine Petsc, che interpreta Cheryl Blossom:

Ho avuto una lunga conversazione con Luke Perry su questo argomento al Comic-Con quando abbiamo presentato lo show per la prima volta, perché lui era quello di Beverly Hills 90210. Gli ho chiesto: ‘Come sarà questa nuova avventura?’ E lui mi ha risposto: ‘Come niente di quello che hai mai immaginato, ma ti assicuro che sarà l’ultima del suo genere’. Luke è stato un oracolo per me e per molte persone dello show. Soprattutto nel guidarci durante i primi due anni di caos e confusione e nell’ascesa al successo. Penso che sia una ragione enorme per cui lo show è dove si trova oggi.

Ha aggiunto Cole Sprouse, interprete di Jughead:

Credo che sapesse tutto quello che avremmo dovuto affrontare. E penso spesso a come avrebbe risposto a queste domande se fosse ancora con noi.

Come finirà Riverdale?

Cosa dobbiamo aspettarci quindi dall’episodio finale di Riverdale? Ecco la sinossi ufficiale dell’ultima puntata:

Tornata al giorno d’oggi e desiderosa di riavere la sua vecchia vita a Riverdale, la 86enne Betty si rivolge a un* amic* speciale che la aiuti a rivivere il suo ultimo giorno dell’ultimo anno di liceo, con i suoi amici così come erano, con i loro ricordi ripristinati.

Con il penultimo episodio Archie e la banda hanno tutti i propri ricordi delle loro vite precedenti ripristinati da Angel Tabitha e sarà interessante vedere cosa resta per il finale. Tuttavia, la star della serie Mädchen Amick ha confermato che ci sarà una chiusura vera e propria e non resterà un finale aperto. Magari proprio al termine di questo episodio ci sarà anche un altro omaggio a Luke Perry?

Leggi anche: Ryan Grantham, l’attore di Riverdale condannato all’ergastolo per l’omicidio della madre