Tragedia nella provincia di Ancona: una donna di 44 anni muore per arresto cardiaco a Jesi, dopo essere stata portata d’urgenza in ospedale per una bronchite. Il decesso è avvenuto a circa due ore dopo l’arrivo della donna presso la struttura sanitaria. In molti si domandano che cosa sia successo e che cosa abbia provocato la scomparsa di questa persona. Cerchiamo allora di far luce sull’accaduto.

Muore per arresto cardiaco a Jesi (Ancona): cos’è successo

Sebbene al momento non sia ancora chiara, precisa e dettagliata la dinamica della tragedia, cerchiamo di capire che cosa è successo. I dettagli per adesso non sono molti, ma ecco che cosa abbiamo raccolto e che cosa emerge da una prima ricostruzione sommaria a proposito di questo caso.

Al centro della vicenda, come abbiamo anticipato all’inizio, vi è una donna di 44 anni, che ha perso la vita a Jesi, località in provincia di Ancona, nelle Marche. La notizia è iniziata a circolare nelle prime ore della mattina di oggi, lunedì 21 agosto 2023. Il decesso tuttavia risale a ieri.

Come riportano radio, televisioni e giornali locali la donna si era recata in ospedale per una bronchite. Una volta giunta presso la struttura sanitaria marchigiana con un’ambulanza, aveva avvisato i medici dei suoi dolori e dei suoi fastidi. Dolori e fastidi che la donna accusava da un po’ di tempo e che erano diventati sempre più importanti.

Poi, due ore dopo l’arrivo in ospedale, è successo quello che nessuno si sarebbe mai aspettato. La 44enne è deceduta. La causa della morte, stando a quanto si apprende per il momento, sembra essere stato un doppio arresto cardiaco. Il malore pare che abbia colpito la donna improvvisamente. Si è rivelato poi purtroppo fatale per lei.

Perchè la donna è deceduta?

Il giornale Il Messaggero sostiene che è mistero su che cosa abbia provocato l’improvvisa morte di questa donna. Al momento infatti non è chiaro il collegamento tra la bronchite lamentata dalla paziente e il doppio arresto cardiaco che l’ha portata via nel giro di brevissimo tempo.

Per avere un quadro più chiaro medici e dottori hanno chiesto l’autopsia clinica sul cadavere della donna. L’esame anatomopatologico rivelerà maggiori dettagli a proposito di questo decesso. Per adesso comunque le domande sulla morte della donna di 44 anni sono ancora tante. Intanto la comunità si stringe attorno alla sua famiglia.

La bronchite, gli antibiotici e la terapia

La donna, Francesca, era originaria di Jesi (Ancona), ma abitava a Monte Roberto. Lo scorso 17 agosto lei stessa aveva scritto sui propri canali social di avere una bronchite e di essere costretta a prendere antibiotici. La causa di questa bronchite lei l’aveva attribuita all’aria condizionata e agli sbalzi di temperatura.

Tuttavia, come raccontato da lei stesso, la terapia che gli aveva prescritto il suo medico di famiglia non stava dando gli effetti sperati. Così venerdì la donna si era rivolta alla Guardia medica. Qui le era stato prescritto un altro antibiotico. Inoltre il dottore le aveva consigliato di andare in pronto soccorso.

La situazione era drasticamente peggiorata sabato mattina, quando Francesca era stata portata in ospedale con un’ambulanza. La donna qui aveva avuto un primo arresto cardiaco. Era stata prontamente rianimata dai sanitari e i parametri erano poi tornati stabili.

I medici e il personale sanitario avevano provveduto a sottoporla ad una Tac e a tutti gli esami specifici necessari del caso. Il pericolo sembrava scansato quando però, circa due ore dopo dall’arrivo in ospedale, la 44enne è stata colpita da un secondo arresto cardiaco. Questo purtroppo si è rivelato fatale. Non c’è stato nulla da fare. La donna si è spenta nella notte tra domenica 20 agosto 2023 e lunedì 21.

Al momento non è chiaro il collegamento tra la bronchite, i farmaci somministrati alla donna in questi giorni il decesso per arresto cardiaco. A fornire maggiori dettagli sarà l’esame che verrà svolto presto sul suo corpo.