Rissa a Bergamo nella giornata di ieri, 20 agosto 2023. Cento adolescenti sono rimasti coinvolte in più zuffe verificatesi tra la stazione e Porta Nuova, si contano diversi feriti.
Rissa a Bergamo del 20 agosto 2023
Una domenica difficile per i cittadini di Bergamo che hanno assistito ad un tragico spettacolo tra Porta Nuova e la stazione. Diverse risse ed aggressioni hanno avuto luogo non troppo lontano dal centro della città ed hanno visto protagonisti cento adolescenti. Non mancano i feriti nella domenica di violenza: un 15enne di origini egiziane è rimasto ferito durante una delle diverse colluttazioni. Fa impressione l’età dei protagonisti che hanno fra i 14 e i 18 anni.
Spedizione punitiva?
Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine che stanno svolgendo le indagini i giovani coinvolti nelle diverse baruffe di ieri risiedono tutti nella provincia bergamasca. Sembra che alla base della maxi rissa ci sia un raid punitivo anche se non sono chiare le motivazioni: sembra però che alla base di tutto ci sia il furto di una felpa o l’aggressione ad un disabile.
LEGGI ANCHE: Trapani, maxi rissa in spiaggia: scoppia la lite a colpi di trave e Reato di rissa, per cazzotti “lievi” si potrebbe non finire in tribunale