Bologna-Milan, le probabili formazioni del match: centrocampo inedito per i rossoneri. – Sta per volgere al termine la prima giornata del nuovo campionato di Serie A 2023/24. Dopo gli anticipi del sabato e le quattro partite giocate domenica, nella giornata di lunedì ci saranno gli ultimi due posticipi: alle 18:30 toccherà a Torino e Cagliari scendere in campo, mentre alle 20:45 – a chiudere il programma – ci sarà il Milan di Stefano Pioli in casa del Bologna. C’è tanta curiosità intorno ai rossoneri, che dopo la cessione di Tonali hanno cambiato tanto e adesso vogliono partire con il piede giusto. Da Pulisic a Loftus-Cheek, passando per Musah, Reijnders e Chukwueze, sono diversi i calciatori arrivati a Milano nel corso di questa sessione.
Alcuni scenderanno in campo subito, altri avranno la loro chance da subentrati e altri ancora dovranno attendere prima di esordire in Serie A. Di seguito le probabili formazioni della sfida tra Bologna e Milan, con le scelte di Thiago Motta e Stefano Pioli.
Bologna-Milan, le probabili formazioni del match
Il Bologna di Thiago Motta – privo di Marko Arnautovic, ceduto all’Inter – vuole ripartire con il piede giusto dopo il buon campionato appena terminato. La squadra rossoblù dovrebbe infatti schierarsi con il 4-2-3-1 classico, con diversi giocatori già in rosa nella passata stagione. L’unica novità dovrebbe infatti riguardare Beukema, centrale difensivo. In porta ci sarà Lukasz Skorupski, mentre nella difesa a quattro – da destra a sinistra – spazio a Posch (“bomber” dello scorso anno). In mezzo appunto Beukema e Lucumì, mentre Lykogiannis agirà nel ruolo di terzino sinistro. La diga di centrocampo sarà composta da Nikola Moro e Nico Dominguez. I due abbineranno quantità, corsa e qualità. L’unica punta sarà Joshua Zirkzee, mentre alle sue spalle ci saranno Aebischer a destra, Orsolini a sinistra e Lewis Ferguson come trequartista centrale.
Discorso differente invece per il Milan di Stefano Pioli. Dopo la cessione di Sandro Tonali, infatti, il club rossonero ha cambiato tantissimo. Da Okafor a Chukwueze, sono diversi i calciatori arrivati in rossonero e pronti a questa nuova avventura. Pioli cambia ma non troppo. In porta spazio a Mike Maignan, mentre nella difesa a quattro del suo 4-3-3 c’è spazio per Calabria a destra con Theo Hernandez a sinistra. In mezzo giocheranno altri due riconfermati: Malick Thiaw e Fikayo Tomori. Centrocampo inedito invece per l’allenatore rossonero, che schiera Krunic nel ruolo di vertice basso, con Loftus-Cheek sul centrodestra e Reijnders sul centrosinistra. Il tridente sarà invece composto da Pulisic a destra, Leao a sinistra e Olivier Giroud punta centrale.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Lykogiannis; Moro, Dominguez; Aebischer, Ferguson, Orsolini; Zirkzee, All.: Thiago Motta.
MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, T. Hernandez; Loftus-Cheek, Krunic, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. All.: Pioli.
Dove vedere Bologna-Milan in tv
Bologna-Milan sarà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN. Per vedere dunque la partita sarà necessario essere abbonati e scaricare l’app su smart tv, console di gioco o altri dispositivi come Amazon Fire Stick, Google Chromecast o Apple TV. Gli abbonati sia a Sky che a DAZN potranno inoltre vedere Bologna-Milan anche su ZONA DAZN, al canale numero 214 del decoder Sky. Bologna-Milan può essere seguita anche in diretta streaming non solo in tv, ma anche su pc, smartphone e tablet, sempre su DAZN, scaricando l’app o collegandosi al sito internet dedicato.