“L’Allieva 3”, come finisce? Andiamo a scoprire il finale della terza stagione del medical drama Rai con Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale.

“L’Allieva 3”, come finisce?

Nell’ultima puntata de “L’Allieva 3” dal titolo “Insieme, connessi, finché morte non ci separi”, Alice e Claudio sono in crisi. Lei non è sicura che lui voglia davvero sposarla. In realtà, Claudio si è allontanato da lei perché vuole proteggerla, al punto da rischiare il proprio posto in istituto.

Claudio inizia a seguire una nuova pista in grado di far scarcerare Giacomo e ci riesce. Claudio ritorna così in istituto ad insegnar.e Nel frattempo Alice riceve una telefonata di Silvia che l’avvisa che senza un vero colpevole Giacomo rischia ancora il carcere. Alice però decide di non pensarci e si dirige dalla professoressa per comunicarle le nuove informazioni su sua figlia.

Intanto proseguono le indagini sull’omicidio Turati, Alice e Claudio scoprono che un testimone ha dichiarato di aver visto un uomo molto simile a Giacomo aggirarsi nel golf club. Viene ritrovato sul posto un fazzoletto di carta del locale dove qualche sera prima Claudio e Alice avevano festeggiato la liberazione di Giacomo.

Anche Chiara Turati viene aggredita e finisce in prognosi riservata. Alice si accorge di alcuni lividi e poi dello stesso polline ritrovato sul padre, quello dell’albero della neve. Ripartono dunque le indagini, mentre si cerca un nuovo alibi per salvare Giacomo. Claudio, Alice e Giacomo provano a sentire Luca Iannacone, he ha dichiarato di aver visto un uomo simile al fratello di Conforti aggirarsi la mattina dell’aggressione.

Chiara Turati si risveglia dal coma, ma non ha visto in faccia il suo aggressore. Tuttavia, dichiara di aver ricevuto delle telefonate anonime. Nel frattempo Claudio ha trovato finalmente un alibi. La geolocalizzazione della sua auto infatti conferma che la mattina dell’aggressione si trovava al cimitero per far visita ai suoi genitori defunti. Arrivano inoltre le immagini delle telecamere del golf club, quelle che svelano la presenza di due giardinieri: il secondo giardiniere è l’assassino.

Alice e Claudio ritrovano la serenità e si sposano, con un matrimonio organizzato da Claudio all’ultimo minuto. Alice lo scopre la mattina stessa e non può che essere entusiasta, oltre che in ritardo. Prima di entrare in chiesa, Alice scopre anche che la specializzanda Giulia è la vera figlia della Suprema.

“L’Allieva 3”, quante puntate sono?

La terza stagione de “L’Allieva” è composta da 12 puntate. Sono andate in onda a coppie di due dal 27 settembre all’8 novembre 2020 in prima serata su Rai Uno.