Roma-Salernitana, le parole di Belotti e Aouar. – La Roma pareggia all’esordio in campionato contro la Salernitana allo stadio Olimpico di Roma. Tra i giallorossi in gol Andrea Belotti – che ha mostrato un ottimo stato di forma – con una doppietta, mentre nella Salernitana doppietta di un super Antonio Candreva. Una partita comunque giocata bene dalla Roma, soprattutto nella prima parte del primo tempo, prima del pareggio di Candreva. Al termine del match, ai microfoni di Dazn – con Mourinho e Foti squalificati – hanno parlato Houssem Aouar e Andrea Belotti.

Le parole di Belotti post Roma-Salernitana

Una partita bellissima quella andata in scena nel pomeriggio tra Roma e Salernitana – iniziata nel ricordo di Mazzone – con i giallorossi che sono prima passati in vantaggio. Poi, però, la reazione della Salernitana che l’ha ribaltata con un super Antonio Candreva. Nel secondo tempo il pareggio di Andrea Belotti, che ha riacceso il finale (QUI la cronaca e il tabellino). Con Mourinho squalificato e Bruno Conti in panchina, a fine partita ha parlato proprio Andrea Belotti, che dopo la brutta ultima stagione, si è sbloccato con una doppietta. “Mancava tanto essere me stesso. Lo scorso anno ho passato una stagione difficile, avevo saltato gran parte della preparazione. Quando sto al 100% so di poter dare il mio contributo. Oggi volevamo vincere, c’è rammarico anche se ho fatto doppietta”.

Belotti ha poi proseguito: “Se serve qualcuno davanti? La società e il mister stanno valutando, ma so soltanto che se vengo chiamato in causa devo dare il massimo e fare di tutto per aiutare la Roma a vincere. Chiunque arriverà lo farà. Quando pareggi in casa davanti ai nostri tifosi non è mai un bel risultato. C’è tanto da lavorare e da migliorare, le partite si devono vincere tutte, soprattutto in casa. Il mio obiettivo è fare più gol possibili per la Roma, che servono a portare a casa punti”.

Le parole di Aouar

Oltre a Belotti, ha parlato anche Aouar, nuovo acquisto giallorosso. “Oggi è stata una partita molto difficile per noi e per me, perché è un nuovo calcio. Spero di fare meglio per la squadra, ma sono contento perché meritavamo di vincere. Dobbiamo migliorare alcune cose, ma sono fiducioso per il futuro. Ho bisogno di tempo per ritrovare la mia condizione, ma piano piano sarò pronto per questa squadra. Abbiamo grandi giocatori, dobbiamo fare meglio”.

Aouar ha poi parlato anche in conferenza stampa: “Non ho una posizione che mi piace più delle altre, posso giocare in diverse parti del campo. Sono un calciatore di squadra a disposizione del mister. Meglio per noi quando il mister è in panchina, ma lui ha parlato con noi prima della partita e per tutta la settimana. Dobbiamo fare così e credo che siamo pronti”. Aouar ha poi proseguito: “Penso sia normale che in una squadra come la Roma ci sia questo tipo di concorrenza. Questa squadra è composta da grandi giocatori e credo che questo sia il nostro punto di forza”. Infine Aouar ha concluso: “Giocare senza Lorenzo e Paulo è difficile perché sono importanti per la squadra, per la prossima partita ci saranno e spero di poter vincere la gara per i nostri tifosi, il mister e noi”.

Le parole di Paulo Sousa

Dopo il pareggio contro la Roma, ha parlato anche l’allenatore della Salernitana Paulo Sousa: “Abbiamo fatto bene in fase di costruzione, nei due gol si è visto. Anche in fase di non possesso non abbiamo concesso tantissimo agli avversari. Siamo molto felici, perché come ho detto ai ragazzi è stato un pre campionato difficile. Oggi i miei ragazzi erano molto equilibrati, ottima intensità mentale, anche se all’inizio abbiamo avuto qualche difficoltà. Poi abbiamo avuto qualche problema perché avevamo qualche cartellino giallo e la Roma ha inserito forze fresche. Quindi ci siamo abbassati e solo grazie alla capacità di Dia di tenere palla abbiamo tenuto bene. Il nostro centrocampo ha fatto bene, abbiamo abbassato Maggiore che ci ha dato tanto”.