La Lega provinciale insorge contro Matteo Piantedosi. Enrico Montani ha postato un messaggio inequivocabile con cui chiedeva le dimissioni del ministro dell’Interno. In poche parole, probabilmente ha convogliato quello che in molti – della base leghista – pensano.

Migranti, Lega provinciale contro Piantedosi: il post shock

Molti sindaci del Carroccio, esasperati dalle condizioni in cui devono operare per accogliere i migranti, hanno manifestato la loro rabbia contro il Governo. Adesso le critiche arrivano da un altro esponente. Montani è stato più volte parlamentare e oggi è segretario provinciale della Lega di Verbano-Cusio-Ossola. Un attacco diretto lasciato ai social.

“Per me Piantedosi si deve dimettere!!!”. È stata la scritta, in caratteri cubitali e su sfondi rosso. Una dura presa di posizione sulle politiche dell‘immigrazione e, in parte, un colpo anche a Matteo Salvini. Proprio il leader del Carroccio ha infatti indicato Pinatedosi come ministro dell’Interno. Un rapporto stretto fra i due, se si pensa che l’attuale ministro dell’Interno era capo di Gabinetto di Salvini, quando era lui l’inquilino del Viminale.

Il post, comunque, è stato cancellato dopo solo mezz’ora. Ma quello che si mette online, rimane sempre e il post ha iniziato a circolare tra le chat della Lega.