La prima di campionato tra la Roma e la Salernitana è una gara che vive anche nel ricordo di Carlo Mazzone, lo storico ex allenatore scomparso dopo una lunga malattia. Romano e romanista realizzò il sogno della sua vita allenando la squadra giallorossa per tre stagioni dal 1993 al 1996 contribuendo anche a lanciare in prima squadra Francesco Totti. Tanti i tifosi vip presenti allo Stadio Olimpico, su tutti Claudio Amendola che ai microfoni di TAG24 ha regalato anche un aneddoto sull’allenatore.

Carlo Mazzone il ricordo di Claudio Amendola nella video intervista

[bbvideo id=5605003]

Claudio Amendola è un grande tifoso della Roma, ha anche interpretato un oste romanista nella fortunata fiction I Cesaroni ora ai primi posti sul catalogo Netflix. Prima del match tra Roma e Salernitana l’attore ha rilasciato delle dichiarazioni su Carlo Mazzone, ricordando l’allenatore e l’uomo svelando anche un simpatico aneddoto: “Una volta ero andato a Trigoria e volevo farmi una foto con Totti dopo gli allenamenti, lui non mi fece entrare dicendo alla sicurezza di mandare via tutti sti attori. Devo dire che aveva ragione”, ha chiosato con un largo sorriso. Non è però l’unico vip ad aver parlato della scomparsa dell’ex allenatore.

Il ricordo di Boniek e di Cosmi

[bbvideo id=5605009]

Serse Cosmi nel pre partita ha voluto parlare di Carlo Mazzone, ricordando le sue straordinarie doti tra cui l’autenticità: “È venuta a mancare una persona che rappresentava un calcio molto diverso da quello che viviamo oggi. Ci ha lasciato in eredità la sua grande passione”.

[bbvideo id=5605004]

Prima di entrare in tribuna autorità anche Zibì Boniek, ex leggenda della Roma e attuale vice presidente UEFA ha voluto ricordare Carlo Mazzone: “Lui era il migliore, non solo era bravo come allenatore ma era anche un padre”, le parole del dirigente polacco.