Dalle parole ai fatti. Anzi dalle leggi alla cucina. Il ministro Lollobrigida posta una foto sui social che ritrae la premier Meloni con un vassoio pieno di Granchi blu. La guerra era già iniziata, ma adesso è l’ora dell’azione.
Granchio blu, il post sui social di Lollobrigida e Meloni
Da quando l’invasione è iniziata, Enti e Regioni sono andati in panico a causa della voracità del crostaceo che sta distruggendo – da buona razza aliena – tutto l’ecosistema italiano. Ristoratori e pescatori hanno però trovato un metodo alternativo, nonché remunerativo, per combattere la l’invasione. Anche se non sarà facile. Quello di cucinarlo e servirlo a tavola. Molte sono le ricette, dagli spaghetti alla più classica granchio blu alla brace.
Così il ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida, e la premier, Giorgia Meloni, hanno voluto dare manforte ai ristoratori, preparando anche loro un bel vassoio di granchio blu. L’estate ancora c’è, il caldo è tornato, cosa si può chiedere di più? Dall’aspetto sembra fatto alla brace, ma non vogliamo darlo come certezza. Chissà se lo ricucineranno in un altro modo. Intanto, Bon appétit.