Striscione per Carlo Mazzone da parte della Curva Sud allo Stadio Olimpico di Roma prima del match contro la Salernitana, anche se in verità sono diversi quelli apparsi nel minuto di silenzio diventato un lunghissimo applauso. L’ex allenatore giallorosso, romano e romanista, ha lasciato un ricordo indelebile nel cuore dei tifosi e nella storia della società lanciando tra l’altro in prima squadra la leggenda Francesco Totti. Oggi il pubblico della Capitale ha voluto rendergli omaggio con uno spettacolo sugli spalti.
Striscione Carlo Mazzone, il video con il lungo applauso prima di Roma – Salernitana
[bbvideo id=5605015]
La Curva Sud ha dedicato un lungo striscione a Carlo Mazzone: “Un altro pezzo di Roma che se ne va, corri verso il Paradiso”, e altri sparsi per la curva con il suo soprannome perché per tutti lui era Carletto. Una persona che ha scritto pagine indelebili nella storia della Roma, come ricordato anche proprio dall’ex Capitano Francesco Totti per il quale era un secondo padre. Un omaggio da brividi e sentito quello del tifo romanista per il decano degli allenatori italiani, che ancora oggi detiene il record di panchine in Serie A. La partita che resterà per sempre nel cuore degli appassionati è il Brescia Atalanta in cui il tecnico romano corse come un pazzo dopo il pareggio al 92′ sotto la curva dei rivali.
II funerali si svolgeranno nella giornata di domani, lunedì 21 agosto alle 16:30 ad Ascoli Piceno dove da tempo aveva deciso di vivere non dimenticando però mai le sue origini.