Vittoria netta e prepotente da parte di Pecco Bagnaia al GP Austria 2023. Il pilota italiano ha dominato in lungo e in largo il Gran Premio andato in scena sul circuito della Stiria, precedendo sul traguardo Brad Binder di circa 5 secondi. Il sudafricano ha tentato di rimanere incollato al campione del mondo, perdendo però contatto a circa metà gara, quando Bagnaia ha imposto un ritmo troppo alto per tutti. Chiude il podio un bravissimo Marco Bezzecchi che ha messo in piedi una prestazione di tutto rispetto, partendo dalla terza fila e rimontando pian piano gli avversari, fino ad infilare Alex Marquez nel corso degli ultimi giri. Quarta piazza per un altro italiano, ossia Luca Marini.

Bagnaia, peraltro, nella giornata di ieri aveva vinto anche la Sprint Race sullo stesso circuito, portandosi a casa altri 12 punti. Weekend più che positivo per l’iridato che ora accumula altro vantaggio nella classifica piloti. Il prossimo appuntamento sarà quello in programma nel primo fine settimana di settembre per il GP di Catalogna. Anche lì, Pecco cercherà di ribadire il suo dominio.

Ordine di arrivo GP Austria 2023, vittoria per Bagnaia: la classifica

1. Francesco Bagnaia (Ducati)

2. Brad Binder (KTM)

3. Marco Bezzecchi (Ducati)

4. Luca Marini (Ducati)

5. Alex Marquez (Ducati)

6. Maverick Vinales (Aprilia)

7. Jorge Martin (Ducati)

8. Fabio Quartararo (Yamaha)

9. Aleix Espargaro (Aprilia)

10. Enea Bastianini (Ducati)

11. Franco Morbidelli (Ducati)

12. Marc Marquez (Honda)

13. Johann Zarco (Ducati)

14. Pol Espargaro (GasGas)

15. Augusto Fernandez (GasGas)

16. Jack Miller (KTM)

17. Fabio Di Giannantonio (Ducati)

18. Takaaki Nakagami (Honda)

19. Iker Lecuona (Honda)

20. Lorenzo Savadori (Aprilia)

Ritirati

Miguel Oliveira (Aprilia)

Joan Mir (Honda)

Raul Fernandez (Aprilia)

Leggi Anche: MotoGP, Bagnaia vince la Sprint Race in Austria, fuori Bezzecchi e MotoGP, Bagnaia dopo la Sprint Race d’Austria: “Non ho dato possibilità agli altri di superarmi”