Incidente d’auto mortale sulla SS385 nella provincia di Catania, ieri 19 agosto 2023. Il sinistro stradale si è verificato nel territorio del Mineo e nell’impatto sono morti tre agenti penitenziari. Ferito un ragazzo di 23 anni.

Incidente a Catania del 19 agosto 2023

Ennesimo incidente nella settimana di Ferragosto. Ieri un urto si è verificato al km 34+250 della SS385, non troppo distante da Mineo. Tre agenti di polizia penitenziaria sono morti, due di loro sul colpo mentre un terzo è deceduto dopo essere stato trasportato in ospedale. Sul posto si sono recati i soccorsi con un’eliambulanza e le forze dell’ordine per svolgere tutti i rilievi del caso.

Il lutto

Oltre ai tre agenti nell’incidente è rimasto coinvolto un ragazzo di 23 anni che è stato portato in ospedale dai soccorsi. Secondo le prime ricostruzioni i tre erano diretti verso Catania per la festa del Patrono. Sull’accaduto si è espresso anche il segretario generale del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria Donato Capece che ha detto:


“Siamo sconvolti. La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno e ha gelato tutti. Una tragedia immane: dai primi rilievi, sembrerebbe che la loro auto stesse procedendo su un rettilineo quando una Lancia Delta ha invaso la loro corsia a velocità sostenuta. L’urto è stato violentissimo. Le dinamiche dell’incidente sono tuttora in corso di accertamento da parte dei Carabinieri di Palagonia. Tutto porta a pensare a un sorpasso azzardato o una distrazione da parte dell’altro conducente. Alle loro famiglie, ai loro amici e colleghi di Catania Piazza Lanza va il profondo cordoglio del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria: ci uniamo al dolore dei familiari delle vittime, offrendo loro tutto il nostro affetto e sostegno in questo momento così doloroso”

LEGGI ANCHE: Catania, incidente fra Palagonia e Mineo: scontro frontale tra due auto. Morti due agenti della Polizia penitenziaria e Brescia, incidente ad Anfo: moto si schianta contro un’auto. Morto un centauro di 53 anni