Sassuolo-Atalanta dove vederla: di seguito, tra le righe di questo articolo che andrà a trattare il match del Mapei Stadium di Reggio Emilia. Qui, tutte le informazioni e le indicazioni su come seguirlo in diretta Tv e in dirette streaming.

Una prima giornata che mette a disposizioni di quanti la seguono dei confronti interessanti, tra questi Sassuolo-Atalanta.

Tanto la squadra di Dionisi qunato quella di Gasperini partono con gli stessi obiettivi di sempre: condurre una stagione calcistica che possa riservare più possibilità di crescita possibile, sia in termini di eperienza sia in termini di risultati.

Le due belle realtà del nostro calcio, ovvero le squadre che in questi ultimi anni hanno giocato meglio di tutte si ritroveranno di fronte l’una contro l’altra per conquistare i primi tre punti, di solito quelli che indirizzano il cammino in modo positivo.

Chi la spunterà tra il giovane allenatore toscano Alessio Dionisi e l’esperto tecnico piemontese Gian Piero Gasperini?

Lo vedremo solo assitendo alla gara di questa sera, nel frattempo ecco tutto le notizie necessarie per la presentazione del match.

Sassuolo-Atalanta dove vederla

Qui in 5 punti la sintesi inforamtiva del match del Mapei Stadium di questo poemeriggio inoltrato:

  • Partita: Sassuolo-Atalanta, 1ª giornata serie A 2023/2024
  • Data: domenica 20 agosto 2023
  • Luogo e Orario: Reggio Emilia, Mapei Stadium – ore 18.30
  • Diretta TV: DAZN con app su smart Tv, console di gioco e device collegabile a tv non compatibili
  • Diretta streaming: DAZN con app su smartphone e sul sito www.dazn.com da browser

Sassuolo-Atalanta dove vederla in diretta Tv e in diretta streaming

La partita Sassuolo-Atalanta sarà trasmessa in esclusiva da DAZN. La piattaforma mette a disposizione degli utenti abbonati l’app scaricabile sia sulle smart tv compatibili che su console di gioco (Playstation e Xbox) o device tipo google Chromecast, Amazon Fire Sticks e Timvision.

La diretta streaming dell’evento calcistico del Mapi Stadium sarà godibile sempre su app DAZN scaricabile anche su dispositivi mobili quali smartphone e tablet oppure sul sito ufficiale accedendo da browser.

Sassuolo-Atalanta, precedenti

I precedenti tra Sassuolo e Atalanta dicono che nelle 25 volte tra campionato di serie A, campionato cadetto e Coppa di Italia la squadra emiliana ha vinto solo 4 volte. 16 sono le affermazioni della Dea, mentre 5 le gare terminate in pareggio.

Sassuolo-Atalanta, defezioni

Alla partita di Reggio Emilia mancheranno due giocatori per parte: Ruan Tressoldi e Augustin Alvarez per il Sassuolo, il primo squalificato e il secondo infortunato. Per l’Atalanta Cambiaghi squalificato e Hateboer infortunato.

Sassuolo-Atalanta, arbitro

A fischiare il calcio di inizio e a dirigere l’intera gara del Mapei Stadium sarà Marchetti. L’arbitro laziale sarà coadiuvato da Bindoni e Tegoni che agiranno come assistenti di linea e a bordo campo tra le due panchine dal quarto uomo Camplone.

A completare la sestina arbitrale Abbatista e Nasca che opereranno dalla sala rispettivamente nel ruolo di Var e Avar.

Sassuolo-Atalanta, probabili formazioni

Le formazioni che dovrebbero scendere in campo sono condizionate da assenze e squalifiche. Tanto Dionisi quanto Gasperini però hanno giocatori capaci di sopperire alle assenze.

Per quanto concerne i nuovi giocatori, il Sassuolo dovrebbe far debuttare il difensore centrale preso dal Nizza Viti e il difensore argentino preso dalla Roma Vina.

L’Atalanta invece tra i tanti acquisti che ha fatto in questa sessione di calciomercato dovrebbe fbuttare nella mischia dal primo minuto il solo Kolasinac.

I padroni di casa si schiererebbero col classico 4-2-3-1 che in fase difensiva disegnerebbe una linea a 5 di centrocampo e in fase offensiva un tridente di attacco.

Gli ospiti verrebbero messi in campo col tradizionale 3-4-1-2 che in fase difensiva si traformerebbe in un 5-3-2 e in fase offensiva in un 4-2-4.

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Viti, Erlic, Vina; Lopez, Matheus Henrique; Defrel, Bajrami, Laurienté; Pinamonti. All. Dionisi.

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Scalvini, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Koopmeiners, Ruggeri; Pasalic; Lookman, Zapata. All. Gasperini