Dove vedere Lecce-Lazio: le informazioni sul match ma anche le indicazioni per vedere la partita in diretta Tv e in diretta streaming tra le due squadre.

Dunque il Lecce dell’abruzzese Roberto D’Aversa chiamato a sostituire il partente Marco Baroni ospita la Lazio del riconfermatissimo tecnico tocano Maurizio Sarri nella 1ª giornata di Serie A della stagione calcistica 2023/2024.

Pronti via, si parte! Ora si fa sul serio ed ogni errore può costare punti e posizioni in classifica. Lo sanno benissimo le due compagini intenzionate ad iniziare col piede giusto per non trovarsi già dalle prime battute in difficoltà.

Da una parte il Lecce reduce dai trentaduesimi di Coppa Italia vittoriosi contro il Como e 5 amichevoli pre-campionato, dall’altra la Lazio reduce dal secondo posto dello scorso campionato e 7 test non ufficiali di preparazione alla nuova stagione entrate.

Entrambe le squadre saranno chiamate a ripondere ai rispettivi impegni attraverso i quali avranno la possibilità di centrare gli obiettivi prefissati: il Lecce a migliorare la posizione di classifica dello scorso anno per raggiungere anzi tempo la salvezza onde evitare di essere risucchiata nella lotta per non retrocedere pericolossissima, la Lazio a far bene nuovamente in campionato ma soprattutto a ben figurare in Champions League.

Dove vedere Lecce-Lazio

Nei 5 punti riportati sotto le informazioni in sintesi che riguardano la partita di via del Mare di Lecce:

  • Partita: Lecce-Lazio, 1ª
  • Data: domenica 20 agosto 2023
  • Luogo e Orario: Lecce, stadio di Via del Mare – ore 20.45
  • Diretta TV: DAZN, Sky Sport, Sky Sport
  • Diretta streaming: DAZN, Sky Go, NOW

Dove vedere Lecce-Lazio in diretta Tv e in diretta streaming

Il match Lecce-Lazio sarà trasmesso sia su DAZN che su Sky. Per seguirlo in diretta con DAZN bisogna essere dotati di smart tv compatibile col servizio che dà la piattaforma di Perform Group oppure di console di gioco come Playstations e Xbox o anche di device come Google Chromecast, Amazon Fire Sticks Tv e Timvision box sui quali è possibile scaricare l’omonima app DAZN.

Con Sky, la gara Lecce-Lazio è visibile sul canale satellitare Sky Sport Calcio 202, 249) e sul canale Sky Sport (251).

Tanto DAZN quanto Sky consentono anche la visione in diretta streaming di Lecce-Lazio atteverso le loro app di riferimento (DAZN tramite app DAZN, Sky tramite app sky Go).

Se gli utenti abbonati hanno sottoscritto un abbonamento ad entembe le piattaforma possono vedere la partita sul decoder Sky Q.

Inoltre la diretta streaming, dal momento in cui è la gara è trasmessa anche da Sky è possibile seguirla su Now, serizio streaming live e on demand che ripropone tale e quale il palinsesto Sky ma attraverso l’acquisto dl singolo evento senza dover necessariamente acquistare un pacchetto di fidelizzazione.

Lecce-Lazio, precedenti

Fra Lecce e Lazio in totale tra tutte le competizioni ci sono 43 scontri diretti, di cui: 11 affermazioni registrate a favore dei salentini, 12 pareggi e 20 successi dei biancocelesti.

L’ultimo confronto risale al 12 maggio 2023, quando la partita valida per la 35esima teminò in parità col risultato di 2-2.

Lazio-Lecce, arbitro

La gara d’esordio al campionato di A 2023/2024 di Lecce e Lazio che si disputerà domenica 20 agosto 2023 al Via del Mare di Lecce avrà il fischio d’inizio previsto alle ore 20.45 da parte dell’arbitro Dionisi.

Il fischietto bruzzese dell’Aquila sarà coadiuvato dagli assistenti Peretti-Rossi, a bordo campo tra le panchine dal quarto uomo Prontera e da Di Bello e Paganessi al Var.

Lazio-Lecce, probabili formazioni

Lecce (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo ; Blin, Ramadani, Gonzalez; Strefezza, Almqvist, Banda. All.: Roberto D’Aversa.

A disposizione: Brancolini, Dermaku, Smajloic, Dorgu, Rafia, Kaba, Maleh, Helgason, Burnete, Corfitzen, Di Francesco, Voelkerling Persson.

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Kamada, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All.: Maurizio Sarri.

A disposizione: Furlanetto, Adamonis, Hysaj, Gila, Patric, Pellegrini, Vecino, Rovella, Basic, Isaksen, Castellanos, Pedro.