Nunzia De Girolamo si è ripresa subito dopo il malore che ha accusato poco prima di andare in onda. La popolare conduttrice, al timone di Estate in diretta con Gianluca Semprini, ha fatto preoccupare tutti quando all’inizio del programma è apparsa seduta su una poltroncina. Il fatto che Nunzia fosse accomodata è apparso inusuale ma è stata poi lei stessa a fare chiarezza spiegando di aver avuto un mancamento: “In realtà non sono stata bene e sono svenuta”. Dopo il mancamento, la De Girolamo è stata subito assistita dagli autori che sono intervenuti prontamente. Nunzia si è subito ripresa ma per precauzione ha preferito restare seduta per l’intera puntata. In molti hanno ipotizzato potesse essersi trattato di un calo di zuccheri dovuto al caldo di questi giorni. Ecco cosa ha rivelato la conduttrice.

Nunzia De Girolamo dopo il malore, come sta?

Dopo lo svenimento, Nunzia De Girolamo si è subito ripresa. In un’intervista al Corriere della Sera, la popolare conduttrice ed ex deputata ha però spiegato nel dettaglio cosa è successo. Poco prima della diretta, Nunzia è stata colpita da una lieve indigestione. Poco prima che andasse in onda la puntata, dietro le quinte si stava festeggiando il compleanno di uno degli autori che per l’occasione aveva portato pizzette, dolci e salatini. La conduttrice ha spiegato di aver “pasticciato” con il cibo: “Ho un po’ ecceduto, poi forse il caldo, o l’aria condizionata, hanno fatto il resto. Per fortuna sono circondata da persone gentili e sollecite, oltre che da bravi professionisti: sia Semprini che il regista Salvatore Perfetto hanno suggerito di usare due poltroncine in studio in attesa che mi riprendessi dal mancamento. Poi mi è sembrato comunque naturale rivelare di aver avuto quella piccola crisi vagale”.

Evidentemente non è la prima volta che a Nunzia capita di trovarsi in una situazione simile. Lei stessa ha ammesso di mangiare male: “Ma la colpa è mia: mangio male, un po’ come capita. Pizza, dolci, gelati… Mischio tutto”. Dopo il malore, i telespettatori l’hanno inondata di messaggi d’affetto cogliendola di sorpresa. Ora la conduttrice però sta bene. Lo svenimento non ha avuto nessuna conseguenza e come ha chiarito lei stessa si è trattato solo di un malore passeggero.

Lo svenimento dietro le quinte

Poco prima di entrare nello studio di Estate in Diretta, Nunzia De Girolamo ha accusato un malore. Una puntata particolare quella andata in onda lo scorso 17 agosto quando la conduttrice è apparsa seduta su una poltroncina all’inizio del programma. I telespettatori si erano accorti subito che qualcosa non andava in quanto generalmente Nunzia e Gianluigi Semprini sono abituati a condurre in piedi. L’ex ministra ha poi alimentato ancora di più i sospetti quando ha esordito: “Oggi come vedete siamo qui accomodati e dopo forse diremo perché”. Probabilmente Nunzia avrà pensato a come fare per evitare di far preoccupare i suoi familiari coinvolgendo anche Semprini che si è mostrato sorridente al suo fianco.

La conduttrice però ha deciso di uscire allo scoperto spiegando di essere stata poco bene: “Tu sei proprio gentile. In realtà io non sono stata bene, sono svenuta. Quindi lui ha ben pensato di mettere le poltroncine così stiamo comode. Devo dire che sei stato molto gentile. Mamma sto bene adesso. I nostri autori ci hanno portato una bevanda, una bella medicina. Però come vedete adesso sono qui e sto benissimo”. Semprini dal canto suo aveva cercato di sdrammatizzare: “Come si sta bene su queste poltroncine. Eravamo stanchi dopo ferragosto. Noi abbiamo lavorato anche in questi giorni”. La puntata è andata avanti senza particolari intoppi. Dopo il malore, Nunzia ha proseguito nella conduzione di Estate in diretta dimostrando di essere una brava professionista.