Ron Cephas Jones, attore che ha vinto due Emmy Awards per il suo ruolo nella serie televisiva della NBC “This Is Us”, è morto il 19 agosto 2023.

Ron Cephas Jones: causa morte, malattia

Ron Cephas Jones si è spento all’età di 66 anni. La causa della morte è legata all’aggravamento di un problema polmonare di vecchia data.

Jones ha subito un doppio trapianto di polmone nel 2020, a causa di una malattia polmonare ostruttiva cronica e ha trascorso quasi due mesi in un ospedale di Los Angeles. el

Moglie, figli

Ron Cephas Jones aveva una relazione con Kim Lesley. Sebbene non siano mai stati ufficialmente sposati, hanno condiviso un legame profondo e hanno avuto una figlia di nome Jasmine Cephas Jones

Biografia

Nato il 8 gennaio 1957 a Paterson, nel New Jersey, Jones è stato soprattutto un attore di teatro, ma è diventato famoso per il suo ruolo nella serie tv “This Is Us”, dove ha interpretato William Hill, un padre biologico la cui vita si rinnova attraverso il suo rapporto con la famiglia di suo figlio Randall Pearson.

Jones ha svolto un ruolo più centrale nelle prime stagioni della serie, ma è apparso in qualche forma in tutte e sei le stagioni dello show, che includevano narrazioni che saltano nel tempo offrendo opportunità ricorrenti per i suoi attori anche dopo la morte dei loro personaggi.

Jones ha vinto due Emmy come miglior attore in una serie drammatica nel 2018 e nel 2020 ed è stato nominato per altri due.

Jones ha trascorso la maggior parte della sua carriera a teatro prima e dopo “This Is Us”, tornando a Broadway anche dopo che il suo trapianto lo ha costretto a imparare a respirare e a camminare di nuovo.

“Tutta la mia vita è stata il palcoscenico”, ha detto Jones in un’intervista alla fine del 2021 con il New York Times, in cui ha rivelato di aver sofferto silenziosamente di problemi respiratori da quando ha iniziato a “This Is Us”.

“L’idea di non esibirmi più mi sembrava peggio della morte”, ha detto Jones.