Veronica Ursida aggredita a Milano: la dama di Uomini e Donne ha fatto un racconto shock sul suo profilo Instagram, parlando di quanto accaduto nella serata tra sabato 19 e domenica 20 agosto 2023 nella stazione Centrale di Milano. Da giorni non si fa che parlare del terribile stupro di gruppo avvenuto a Palermo: sette ragazzi hanno violentato a turno e picchiato una ragazza di 19 anni e hanno anche diffuso alcuni video di quanto successo. Una storia che mette davvero i brividi e che la stessa Veronica ha voluto condividere sui suoi canali social nelle sue Storie.
Qualche ora dopo però lei stessa ha confessato di essere stata vittima di una violenza a Milano, mentre stava aspettando la coincidenza per dirigersi ad Alassio:
Ragazze appunto! Mi sento svenire e mi viene da vomitare ! Ho appena sventato una violenza o non so cos’altro con 3 extracomunitari qui nella stazione di Milano gate E ! Vi giuro in mezzo a mille persone che aspettavano il treno nessuno si è accorto di nulla! I secondi forse più lunghi della mia vita. Ora sono sul treno, ma vi giuro tremo ancora come una foglia! Dopo vi racconto, perché credetemi, non ho voce ora per tutto questo.
Leggi anche: Stupro di gruppo a Palermo, spuntano le chat con le confessioni del branco
Veronica Ursida aggredita a Milano: il racconto shock
Dopo la pubblicazione di questa Storia la Ursida ha condiviso dei video dall’hotel in cui ha voluto raccontare nel dettaglio cosa le è accaduto. Ancora con la voce spezzata dalla paura ha deciso di condividere con i suoi follower questo brutto episodio: “Sinceramente ancora tremo e sono schifata. Non vedevo l’ora di venire qui in hotel per farmi una doccia perché mi sentivo lo sporco addosso. Sono sconvolta per tanti motivi. Scendo da Italo per andare a prendere la coincidenza e vado al gate E e noto tre extracomunitari che mi guardavano e dicevano delle cose. Vedo che si stanno avvicinando e prendo la valigia e mi infilo in un bar per 10 minuti. Esco per andare a prendere il treno e mi metto dove c’è più gente possibile, ad un certo punto mi sento spingere e toccare da dietro e la prima cosa è stata girare la valigia e spingere. Non so se mi volevano fare violenza, se mi volevano derubare. Le persone vicino non si sono accorte di nulla, nessuno mi ha aiutato“.
In realtà la vigilanza era presente, ma a quanto pare nessuno si è accorto di quanto successo: “La cosa assurda è che davanti al treno c’era la polizia che chiedeva i documenti prima di salire perché il treno arrivava al confine. Mi sono anche arrabbiata con loro perché dovrebbe esserci più vigilanza. Sono stata sotto shock fino a poco fa“.
Il ritorno a Uomini e Donne?
Speriamo che Veronica possa dimenticare questa brutta esperienza, ma continuare a sensibilizzare chi la segue per dire no alla violenza sulle donne. Nel frattempo l’unica cosa certa è che non la rivedremo a Uomini e Donne, visto che – come ha raccontato qualche settimana fa a Tag24 – è felicemente fidanzata:
Un ritorno in trasmissione non rientra nei miei progetti. E non sarebbe previsto neanche se fossi single. Uomini e Donne è stato un percorso importante nella mia vita, che io ho fatto soprattutto per sbloccare una situazione problematica che mi portavo dietro. Avevo avuto una relazione molto difficile e l’anno precedente ero caduta in depressione. Quando sono arrivata nel programma ne ero appena uscita, quindi per me era una rivalsa: volevo trovare l’amore, ma desideravo anche riprendermi la mia identità e la mia forza. Nonostante tutte le lacrime versate in trasmissione e i vari ostacoli che ci sono stati, mi è servito perché mi ha fortificata ancora di più. Venivo da una fase in cui ero estremamente debole, avevo forse recuperato il 70% di Veronica. Adesso non troverebbero le lacrime, ma una leonessa. Quella che era già in me ma che in quel momento era diventata un po’ una gattina. Però è stato un grandissimo percorso, perché mi ha ridato la sicurezza in me stessa che avevo un po’ perso. Anche se fossi single, probabilmente non tornerei perché è stata una fase della mia vita. Sarebbe difficile tornare nel programma. Porto tutti nel cuore, è stata una ripartenza.
Leggi di più: Veronica Ursida non tornerà a Uomini e Donne. L’ex dama a TAG24: “Ho un compagno da un anno e mezzo. E altri progetti in tv”