Inter-Monza, le parole di Simone Inzaghi. – L’Inter vince all’esordio in campionato contro il Monza e conquista i primi tre punti in classifica in Serie A 2023/24. A decidere la sfida, la doppietta di Lautaro Martinez con un gol nel primo tempo su assist di Dumfries e uno nel secondo su assist di Marko Arnautovic. Una partita ben giocata dalla formazione di Simone Inzaghi, che con grande intensità e qualità ha portato a casa una vittoria che permette di partire con il piede giusto. Al termine della sfida contro il Monza, l’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi ha parlato ai microfoni di Sky Sport della vittoria dei suoi.

Inter-Monza, le parole di Simone Inzaghi

Dopo la vittoria del Napoli contro il Frosinone, l‘Inter batte il Monza all’esordio in campionato a San Siro. Il club nerazzurro conquista i primi tre punti della sua stagione (QUI la cronaca e il tabellino). Al termine del match, ai microfoni di Sky, ha parlato l’allenatore nerazzurro Simone Inzaghi. L’allenatore dell’Inter ha commentato così la sfida conclusa. “Ho visto entusiasmo, spinti anche da un pubblico incredibile. Volevamo la vittoria, ottimo esordio e ottimi spunti in vista della nuova stagione. Thuram? Ha fatto quello che doveva fare, ottima gara. Ha attaccato la profondità nel momento giusto, non è stato fortunato in alcune situazioni. Poi anche i cambi fatti sono subentrati benissimo, i primi quattro non hanno bisogno di presentazioni, Bisseck è un ragazzo che deve crescere e ha ottime potenzialità”.

Inzaghi ha poi proseguito: “Abbiamo cambiato tanto, anzi tantissimo, sia per scelta societaria che per scelta di alcuni giocatori, ma c’è una squadra che ha automatismi chiari nonostante i tanti cambiamenti. Siamo partiti molto bene. Dobbiamo ancora puntellare la squadra, abbiamo l’obbligo e il dovere di rendere felici i nostri tifosi”.

“Sappiamo di aver perso giocatori importanti”

Inzaghi ha poi concluso: “Per quanto riguarda i nomi, sono giocatori di altre squadre ma sappiamo che in quel ruolo siamo scoperti, serve un rinforzo. Bisogna sempre stare attenti perché può succedere di tutto. Ho chiesto 3 portieri e 20 giocatori perché voglio competizione in ogni ruolo. Sappiamo che abbiamo perso giocatori importanti, tra cui tre tra i migliori in Italia. In atto c’è un cambiamento, ma ho visto i ragazzi ripartire con grande entusiasmo e con il sorriso. Speriamo che Arnautovic mi dia problemi, per noi allenatori non sono questi i problemi, ma quando ci sono tanti infortuni”.

“All’Inter devi sempre avere dubbi quotidiani, come l’anno scorso e come lo sarà anche quest’anno. Ho ragazzi intelligenti, sanno di avere tutti alternative importanti in ogni ruolo. Il nostro è un gioco dispendioso, per questo ho deciso di fare due cambi importanti sui quinti perché ho gente che può aiutare a rifiatare”.

Le parole di Lautaro Martinez

Al termine della sfida, il match-winner Lautaro Martinez ha parlato ai microfoni di Sky Sport. “È stata un’estate dura perché siamo andati in Giappone e c’era molto caldo. Ma ci siamo allenati bene, sempre sul pezzo, con doppie sedute. Sono contento della preparazione e delle amichevoli. Dovevamo dare un segnale e abbiamo iniziato col piede giusto, sono contento. Lukaku? Romelu era del Chelsea, dovevano trattare le società, la scelta è stata sua”.