Frosinone-Napoli, le parole di Rudi Garcia nel post gara. – Il Napoli vince la prima giornata in casa del Frosinone e ottiene i primi tre punti della stagione. Il club partenopeo, all’esordio da campione d’Italia, ha vinto in rimonta. Al gol di Harroui su rigore, hanno risposto Politano e Osimhen (doppietta). Una partita non semplice per gli azzurri, soprattutto nel primo tempo, contro un Frosinone neopromosso che ha dato filo da torcere con grande intensità, personalità e corsa. Al termine della partita, Rudi Garcia – nuovo allenatore del Napoli – ha parlato della sfida contro il Frosinone nella classica intervista post partita.
Frosinone-Napoli, Rudi Garcia: “Bravi a reagire”
Il Napoli batte il Frosinone all’esordio e ottiene i primi tre punti in classifica (QUI la cronaca e il tabellino). Al termine del match, ha parlato l’allenatore del Napoli Rudi Garcia, che oggi ha anche mandato in campo dal 1′ il nuovo acquisto Cajuste. “Tutti i miei giocatori di centrocampo hanno la qualità di poter fare diversi ruoli. È importante anche la rotazione sulle fasce, ma anche dei tre centrocampisti. Nel primo tempo siamo stati un po’ lenti. Mi è piaciuto che non ci siamo scoraggiati dopo lo svantaggio. Può succedere di prendere gol, poi continuando a giocare si può recuperare come abbiamo fatto. Sono contento della doppietta di Osimhen. Politano e Raspadori dovevano sfruttare più il tiro da fuori, invece non lo hanno fatto subito. Osimhen non aveva i 90′, ma l’ho lasciato fino al secondo gol”.
Garcia ha poi proseguito: “Cajuste è stato sfortunato. Ha fatto rigore e può capitare. Vivere questa esperienza all’esordio non è semplice. Ma è stato bravo a ripartire. L’ho voluto sostituire perché era ammonito e non volevo correre rischi. Contro una squadra neopromossa è importante rimanere in undici e non prendere nessun rischio. Lobotka? Un maestro a centrocampo. Ostigard può giocare lì perché è forte fisicamente e salta bene di testa. Un altro che può giocare lì è Anguissa. Zielinski adesso sorride, per noi è un giocatore importantissimo”, ha poi concluso Rudi Garcia. Un esordio vincente dunque per la squadra azzurra, alla prima in panchina di Rudi Garcia. Un avvio complicato, con il Napoli che però è stato bravo a ribaltarla con coraggio e idee.
Le parole di Osimhen
A fine partita ha parlato anche Victor Osimhen, autore della doppietta che ha deciso il match. “Era importante cominciare bene, complimenti alla squadra ma anche al Frosinone che ha giocato abbastanza bene. Sono felice di aver contribuito con una doppietta, dobbiamo continuare così. Mercato? Ci sono state tante speculazioni. Il presidente è il capo, noi stiamo trattando, io sono un calciatore del Napoli e continuo a dare il cuore per questa squadra. Vediamo cosa accadrà a fine mercato. Importante che il tecnico creda in me, io rispondo alla fiducia con le prestazioni. Siamo tutti importanti e siamo diversi leader, ma l’importante è sempre essere un gruppo unito.