Grecia Colmenares, attrice venezuelana, sarà tra i concorrenti vip del Grande Fratello 2023, dopo aver già partecipato all’Isola dei famosi.
Chi è Grecia Colmenares?
Nata il 7 dicembre 1962 in Venezuela, Grecia Dolores Colmenares Mieussens è considerata una delle maggiori interpreti delle telenovelas degli anni 80 e 90.
Il melodramma venezuelano “Topacio” è stata la telenovela che ha lanciato Grecia verso la celebrità e ha conquistato il cuore di un pubblico internazionale. Con i suoi lunghi capelli biondi e gli occhi castani, la Colmenares ha affascinato tutti con la sua buona interpretazione di giovane donna non vedente.
Il successo ottenuto ha permesso all’attrice di ricevere proposte internazionali che l’hanno portata a lasciare il suo paese natale. Arriva così in Argentina , nazione nella quale registra diverse soap opera come “Amor de Nadie” e “Manuela”. L’accoglienza del pubblico continua e Grecia Colmenares è già conosciuta dal pubblico di lingua spagnola a Miami, oltre che nel vecchio continente, in particolare in Spagna e in Italia, dove va in onda “Topacio”.
Grecia Colmenares attualmente vive in Italia, dove è stata nominata “Regina mondiale delle soap opera” nel 2010. Nel 2019 ha partecipato al reality “L’Isola dei Famosi”. E nel settembre 2023 prenderà parte al Grande Fratello.
Vita privata
Nel pieno della sua celebrità, all’età di 23 anni, Grecia incontra il produttore argentino Marcelo Pelegri, che, dopo una storia d’amore di soli sei mesi, diventa il suo secondo marito, poi padre di suo figlio Gianfranco.
Il suo matrimonio con l’uomo d’affari è durato 17 anni, poi la coppia si è separata.
Il primo marito di Grecia è stato il collega Henry Zakka. Il loro matrimonio è fallito ben presto, ma i due sono rimasti in ottimi rapporti e hanno anche lavorato spesso insieme.
In anni recenti si è legata sentimentalmente all’attore e modello Chando Erik Luna.