Per un tentativo di rapina finito male è stato arrestato un uomo di 78 anni a Milano. L’anziano aveva tentato, questo venerdì, di rubare da un’auto dopo aver sfondato un finestrino.
Il tentativo di rapina dopo aver sfondato il finestrino dell’auto
Il fatto è avvenuto ieri alla Stazione Centrale di Milano: l’anziano, un francese di 78 anni, aveva rotto il finestrino posteriore di un’auto parcheggiata non lontano dalla stazione, in via Gasparotto. L’intervento delle Forze dell’Ordine è partito da una segnalazione al 112 di un passante, che aveva visto il 78enne rovistare nell’abitacolo dell’auto.
E’ partita quindi una pattuglia da via Fatebenefratelli, che ha fermato sul posto l’anziano con l’accusa di furto aggravato. Questi si era già reso protagonista di un altro episodio di danneggiamenti: a Ferragosto il 78enne francese aveva danneggiato alcune biciclette e il dehor di un bar in piazza della Repubblica. Denunciato alle autorità, era intervenuto il 113 per interrompere i suoi atti violenti.
LEGGI ANCHE: Milano, gestivano una bisca clandestina in un’associazione culturale: 12 persone fermate e Milano, aggressione a Porta Garibaldi: ferito un ragazzo ucraino | FOTO E VIDEO