Un’ombra di mistero avvolge la tragica morte di Fabio Friggi, 44 anni, residente a Motta Visconti (Milano), il cui corpo, dopo essere scomparso, è stato trovato privo di vita e con il cranio fratturato nell’appartamento di un’amica a Trivolzio (Pavia). L’evento è avvenuto nel pomeriggio del 18 agosto, ma la notizia è stata diffusa solo oggi. La Procura ha aperto un’inchiesta per fare luce sulle circostanze del decesso.
Fabio Friggi, il 44enne scomparso, trovato morto a casa dell’amica: caduta dalle scale o c’è qualcosa sotto?
L’amica che ospitava Fabio ha chiamato i soccorsi subito dopo aver rinvenuto il cadavere. Tuttavia, non è escluso che la tragedia sia avvenuta parecchie ore prima. L’uomo è stato trovato riverso ai piedi delle scale interne dell’appartamento. La donna, che vive con sua madre, ha riferito di aver trovato l’amico morto al suo risveglio.
La sorella della vittima aveva lanciato un appello su Facebook poche ore prima del ritrovamento del corpo, segnalando la sua scomparsa. “Si è allontanato da casa con l’auto, una Fiat Panda Bianca intorno alle 17“, aveva scritto. La macabra scoperta ha svelato il triste epilogo della vicenda.
L’autopsia è stata disposta per chiarire le circostanze della morte. Sarebbero state rinvenute macchie di sangue in altre zone dell’abitazione, sollevando interrogativi sull’incidente. La dinamica del decesso verrà accuratamente indagata dai carabinieri, che stanno operando nel massimo riserbo.
Le indiscrezioni suggeriscono che Friggi avesse il cranio fratturato a seguito di una caduta dalle scale. Tuttavia, le indagini stabiliranno se si sia trattato di un incidente o se vi siano responsabilità da parte di chi lo ospitava o di altre persone coinvolte. Particolarmente importante sarà l’esame di autopsia, che determinerà se la versione della caduta dalle scale regge o se si dovrà ipotizzare qualcosa di più oscuro. La casa è stata posta sotto sequestro per permettere ulteriori accertamenti, mentre il cadavere è stato trasportato all’istituto di medicina legale dell’Università di Pavia.