Due rapine in due supermercati diversi per pagarsi le vacanze al mare: con questa accusa è stato arrestato un 22enne, che con un complice avrebbe derubato i due esercizi commerciali dei loro incassi. Il fatto è avvenuto a Roma, nel quartiere di San Lorenzo.
Le rapine ai due supermercati a San Lorenzo
Le rapine ai due supermercati sono avvenute questo marzo e questo maggio: il 22enne sarebbe entrato, con un complice, armato di coltello e avrebbe minacciato i cassieri per farsi consegnare gli incassi. Una volta ottenuti, ha fatto perdere le proprie tracce fino a pochi giorni fa: i Carabinieri della stazione di San Lorenzo lo hanno rintracciato sul lungomare Ardeatini ad Ardea, dove si trovava in vacanza.
I Carabinieri, attivati dalle denunce dei direttori, sono risaliti al giovane tramite l’analisi delle registrazioni delle telecamere di sorveglianza presenti nei supermercati rapinati. Grazie agli indizi raccolti, la Procura della Repubblica di Roma ha ottenuto un’ordinanza di custodia cautelare a firma del gip del tribunale di Roma.
L’arresto è scattato ad Ardea, dove i Carabinieri hanno notificato al 22enne il provvedimento cautelare. Il ragazzo è stato poi portato alla casa circondariale di Roma Regina Coeli. Al momento ignota la cifra ottenuta dalle due rapine.
LEGGI ANCHE: Napoli, rapine in banche e uffici postali: 7 arresti e Roma, aumentano le rapine negli store cinesi forse la banda è sempre la stessa