Un’associazione culturale cinese di giorno, bisca clandestina di notte: a Milano i Carabinieri di Greco Turro hanno scoperto diversi locali dove persone di nazionalità cinese giocavano d’azzardo e consumavano sostanze stupefacenti. 12 le persone fermate, di cui due arrestate.
La scoperta della bisca clandestina a Milano
Gli abitanti del quartiere in cui si trovava l’associazione culturale (sita in via Paulucci de Calboli Fulcieri, zona Niguarda) si sono insospettiti quando, durante le ore serali, notavano molte auto di grossa cilindrata sostare e poi ripartire. Avvertiti i Carabinieri, questi hanno cominciato ad indagare e a raccogliere indizi: ottenuta la certezza di una condotta illegale da parte dei titolari dell’associazione, le forze dell’ordine sono entrate in azione.
Fingendosi fattorini che dovevano consegnare un pacco, i Carabinieri di Greco Turro sono entrati questo giovedì nei locali dell’associazione scoprendo diversi tavoli per il gioco del mahjong, carte per il poker e una roulette. Tutto era stato organizzato per offrire un’esperienza piacevole agli avventori della bisca clandestina: venivano offerte anche dosi di metanfetamina e una pipetta in vetro. Per cambiare i soldi si servivano di appositi contenitori.
Al momento del blitz delle forze dell’ordine alcuni degli avventori hanno tentato la fuga, passando per una seconda sala in cui c’era un corridoio che portava alle cantine e, di lì, al portone d’ingresso. Tutte le persone coinvolte sono cinesi: due di questi, un 45enne e un 31enne, sono state indagate per resistenza a pubblico ufficiale e possesso di oggetti atti ad offendere.
Due persone, infine, sono state accusate di gioco d’azzardo aggravato, mentre altre nove per avervi partecipato.
LEGGI ANCHE: Le Filippine chiuderanno 175 società di gioco d’azzardo offshore e rimpatrieranno 40 mila lavoratori cinesi e Il Movimento 5 stelle contro Abodi: “No assoluto al ritorno degli sponsor del gioco d’azzardo nel calcio”