Nicolò Zaniolo approda all’Aston Villa, ecco le cifre. L’ex giocatore della Roma giocherà in Inghilterra per la prossima stagione, il 24enne arriva in prestito dal Galatasaray.

Ufficiale Zaniolo all’Aston Villa: le cifre e quanto ci guadagna la Roma

Non si conosce ancora la data dell’esordio in Premier League ma sembra difficile che possa già partire domani titolare contro l’Everton nel primo match casalingo. Quel che importa è che Zaniolo è ora un nuovo giocatore dell’Aston Villa: l’ex giallorosso per ora arriva in prestito e la squadra inglese potrà decidere se riscattarlo o meno. Secondo quanto reso noto da un comunicato del Galatasaray è stata pafata commissione di trasferimento temporaneo di 5 milioni euro con un bonus condizionato di 1,3 milioni. La quota di trasferimento del calciatore è invece di 22,5 milioni di euro con bonus da 15,5 milioni. Niente da fare per ora per la Roma che ha diritto al 20% sulla differenza tra il prezzo di vendita e quello di cessione.

L’addio dopo una mezza stagione convincente

Quando si parla del campionato turco è facile associarlo alla fine della carriera di un giocatore. Zaniolo è approdato al Galatasaray ancora 23enne in cerca di riscatto dopo una mezza stagione deludente in giallorosso. Ci sono voluti pochi mesi per conquistare il pubblico della squadra capitolina turca che all’arrivo dell’ex Roma era già proiettata verso la vittoria del titolo nazionale. Il bilancio finale dell’avventura turca di Zaniolo è di 10 presenze e 5 goal.

LEGGI ANCHE: Zaniolo all’Aston Villa, è fatta: cifre e dettagli dell’affare e Zaniolo: “La Roma mi ha trattato come una plusvalenza, deluso dagli ex compagni”