Roberto Vannacci è un generale dell’Esercito italiano, rimosso dal comando il 18 agosto 2023 in seguito alle polemiche per le frasi su gay e immigrati contenute nel suo libro “Il mondo al contrario”.
Roberto Vannacci: età, moglie, figli
Roberto Vannacci è nato a La Spezia il 20 ottobre 1968. Ha una moglie, di nome Camelia, e due figlie. Per il resto, non si hanno informazioni riguardo alla sua vita privata.
Biografia
Laureato in Scienze Strategiche, in Scienze Internazionali e Diplomatiche e in Scienze Militari, Vannacci ha iniziato la sua carriera come Ufficiale paracadutista.
Ha ricoperto i ruoli di comandante del nono Reggimento d’Assalto Paracadutisti “Col Moschin”, comandante della Brigata Paracadutisti “Folgore” e comandante del contingente italiano nella Guerra civile in Iraq.
Dal 2014 al 2016 è stato capo ufficio relazioni internazionali presso il III Reparto dello Stato Maggiore della Difesa.
Il 21 giugno 2023 è stato nominato a capo dell’Istituto Geografico Militare di Firenze, ruolo da cui è stato rimosso il 18 agosto 2023.
Leggi anche “Il mondo al contrario Vannacci download”, la ricerca del libro del generale spopola su Google e Generale Roberto Vannacci destituito dal comando, provvedimento dopo le controverse affermazioni nel libro “Il mondo al contrario”
Le persone si contestano con le argomentazioni, e quando mancanono si sparla a vanvera. Sarebbe interessante un confronto tra le argomentazioni di Vannacci ed i suoi contestatori. Diamo alle parole il loro significato senza manipolazioni, ed ogni critica cade. Uomo ammirevole, per questo fastidioso.
grande Generale.
Grande per aver pubblicato il libro nel quale esprime le Sue opinioni senza paura.
Opinioni (secondo me) condivise da una buona parte del popolo, definito “POPOLINO” da quelli che si credono superiore e si vedono in minoranza nel Bel Paese . Grazie ancora Signor Generale e
Viva l’Italia.
onore a chi ha il coraggio di dire e scrivere il suo pensiero su questa società
grazie grande generale
il gen. Vannacci sie’ guadagnato sul campo, rischiando la sua vita ,di dire come la pensa. una vetta di fronte alla palude di mediocrita e vigliaccheria dei ns politicanti ďa 2 soldi.
Hanno già scritto tutto coloro che mi hanno preceduto. Aggiungo che vedrei benissimo Vannacci presidente della repubblica.
(Se lui è d’accordo ovvio)
un grande generale coraggioso di fronte alla qualità politica di sinistra veramente misera e disorientata-non capisco perchè tanti democristiani siano poi andate a governare con questi beceri conunisti di…..Mi auguro che tutto cambi prestissimo.
Il libro di Vannacci è pacato e pieno di buonsenso. Per offendersene bisogna proprio essere in malafede.
in un mondo schifosamente corrotto ci credo bene che il fantastico generale Vannacci stoni !!! continui così generale ! aspettiamo il suo prossimo libro .
Ho acquistato i suoi due libri e ho quasi finito di leggere il secondo.
Non capisco le critiche …che sono quasi sempre di persone che non hanno letto i suoi libri.
Come diceva Giuseppe : “Diamo alle parole il loro significato senza manipolazioni, ed ogni critica cade.”
Penso sarà difficile che i soliti pseudo politicanti possano interagire con intelligenza ad un confronto.
in mezzo a questa poltiglia di mezze maniche ignoranti io lo voto . siamo al collasso e facciamo una guerra che fa comodo solo ai trafficanti di armi, i poveri restano una priorità da altri poveri. IO VOTO VANNACCI FUORI DALL’EURO E DALLA UE CHE NON HA SALVATO LA GRECIA MA HA TROVATO I SOLDI PER SALVARE LE BANCHE E ACQUISTARE ARMI
Il generale Roberto Vannacci, ha con profondo senso analitico espresso nel suo libro: “il Mondo al Contrario” la migliore sintesi del pensiero sociale e politico di milioni di italiani che sognano in cuor loro di potere vivere un nuovo e reale “Risorgimento nazionale”, basato sul buon senso, sull’ ordine sociale, sulla sicurezza pubblica, e sulla legalità. Viviamo ormai in quella Nazione “multietnica” che quotidianamente ci fa sprofondare nello sbando totale, completamente in mano a delinquenti di ogni etnia che si stanno impadronendo con la violenza e con l’illegalità di tutto ciò che la nostra tradizione storica e i sacrifici dei nostri avi, avevano costruito nel corso dei secoli, offrendo la loro stessa vita per offrirci quel futuro di libertà che queste orde di delinquenti stanno distruggendo quotidianamente, spacciando droga, violentando donne, e commettendo furti e rapine e omicidi a ogni piè sospinto. Ormai lo Stato, minato e corroso per decenni da una Sinistra distruttiva al potere, non riesce più a gestire le basilari regole del vivere sociale, in termini di civiltà e legalità, grazie a ciò che possiamo in molte realtà vivere quotidianamente sulla nostra pelle o vedere settimanalmente nelle varie trasmissioni televisive e dalle notizie di stampa. I detrattori del generale Vannacci, burattini della sinistra, paladini del caos e della strumentalizzazione politica, “leit motive” della loro ideologia, si stanno organizzando come “l’armata Brancaleone” per tentare di sovvertire questo Governo di speranza nazionale, tuttavia non ancora sufficientemente forgiato per combattere adeguatamente il “cancro politico” importato dalla Sinistra, pronta per tentare di destabilizzare ulteriormente la nostra Nazione e farla triturare dal “nuovo comunismo”, nipote palestrato del vecchio comunismo di staliniana memoria. Solo il generale Vannacci oggi come oggi è in grado di potere porre fine a questo scempio e se darà voce concreta alla speranza di chi crede ancora nella vera Italia, troverà milioni di italiani pronti ad uscire dal letargo politico per seguirlo nella nuova rifondazione sociale e nazionale. Forza Generale Vannacci: non demorda e continui con il coraggio che la contraddistingue sulla strada intrapresa con il suo splendido libro: “il Mondo al contrario”! Con Lei sono molti Italiani, … più di quanto l’hanno votata!