Roberto Vannacci è un generale dell’Esercito italiano, rimosso dal comando il 18 agosto 2023 in seguito alle polemiche per le frasi su gay e immigrati contenute nel suo libro “Il mondo al contrario”.

Roberto Vannacci: età, moglie, figli

Roberto Vannacci è nato a La Spezia il 20 ottobre 1968. Ha una moglie, di nome Camelia, e due figlie. Per il resto, non si hanno informazioni riguardo alla sua vita privata.

Biografia

Laureato in Scienze Strategiche, in Scienze Internazionali e Diplomatiche e in Scienze Militari, Vannacci ha iniziato la sua carriera come Ufficiale paracadutista.

Ha ricoperto i ruoli di comandante del nono Reggimento d’Assalto Paracadutisti “Col Moschin”, comandante della Brigata Paracadutisti “Folgore” e comandante del contingente italiano nella Guerra civile in Iraq.

Dal 2014 al 2016 è stato capo ufficio relazioni internazionali presso il III Reparto dello Stato Maggiore della Difesa.

Il 21 giugno 2023 è stato nominato a capo dell’Istituto Geografico Militare di Firenze, ruolo da cui è stato rimosso il 18 agosto 2023.

Leggi anche “Il mondo al contrario Vannacci download”, la ricerca del libro del generale spopola su Google e Generale Roberto Vannacci destituito dal comando, provvedimento dopo le controverse affermazioni nel libro “Il mondo al contrario”