A Militello, provincia di Catania, un uomo di 65 anni, Franco Carrera, è deceduto a seguito dell’esplosione di un tubo sparacoriandoli utilizzato durante la festa del Santissimo Salvatore. Ferita la moglie dell’uomo, ma le sue condizioni non sono gravi.
L’esplosione del tubo sparacoriandoli durante la festa patronale
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il tubo sparacoriandoli esploso sarebbe caduto da un braccio di ferro che lo sosteneva, forse a causa dell’eccessivo peso. Pieno di gas, il tubo avrebbe cominciato a volare all’impazzata fra la folla e, proprio nel momento in cui stava per colpire sua moglie, Carrera si è frapposto facendo da scudo umano.
L’esplosione del tubo ha fatto perdere tre dita a Carrera e i traumi causati sono stati fatali all’uomo, deceduto poco prima del suo arrivo in ospedale. La moglie avrebbe delle leggere ferite al braccio che verranno curate da un nosocomio di Catania.
A causa dell’esplosione è rimasta ferita leggermente alla gamba anche una giornalista di Video Mediterraneo, Sarah Donzuso, che stava commentando in diretta la festività patronale di Militello in Val di Catania. Ogni attività è stata nel frattempo sospesa e sul posto sono arrivati, oltre ai sanitari, anche i carabinieri locali.
LEGGI ANCHE: Catania, arrestati due ventenni per una sparatoria ed un tentato omicidio e Siracusa, brutale aggressione a Cassibile: arrestate tre persone per tentato omicidio